Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

E' morto il giornalista Francesco Foresta: oggi i funerali

PALERMO. È morto sabato pomeriggio Francesco Foresta, 49 anni compiuti da poco, giornalista palermitano e direttore di Livesicilia.it. I funerali si terranno questa mattina alle 11,30 a Villa Filippina a Palermo.

Foresta, che è stato anche vicecaporedattore del Giornale di Sicilia, ha combattuto contro una grave malattia che negli ultimi tempi lo aveva allontanato dalla redazione, come aveva raccontato lui stesso in un editoriale pubblicato nei giorni scorsi sul giornale on line da lui fondato e in cui annunciava la cessione della direzione al maestro e amico Giuseppe Sottile.

Molti i messaggi di cordoglio sui social network da parte di colleghi di una vita e amici.

«Nell'esprimere la mia vicinanza alla famiglia e ai colleghi di LiveSicilia, non posso non ricordare che Francesco Foresta è stato un visionario dell'informazione, dando vita a strumenti che hanno permesso a migliaia di cittadini a Palermo e in Sicilia di conoscere, informarsi, scegliere e quindi partecipare. Con la sua scomparsa, la città di Palermo perde un giornalista che è sempre stato scomodo per il potere, quindi utile alla democrazia». Con queste parole il sindaco di Palermo e presidente di AnciSicilia, Leoluca Orlando, ricorda Francesco Foresta.

Alla famiglia di Francesco, ai colleghi e amici di Live Sicilia vanno le condoglianze di tutta la redazione di Gds.it.

Caricamento commenti

Commenta la notizia