Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Cassonetti vuoti, ma attorno ci sono le mini discariche. Emergenza vicino a una scuola a Palermo

Pubblichiamo gli sms e le e-mail inviati a Ditelo a Rgs (in onda da martedì a sabato su Tgs e Rgs, vedi la pagina dei programmi TV) e alla pagina del Giornale di Sicilia su Facebook. Il numero accanto ai titoli indica le segnalazioni pervenute.

Rifiuti/463

Sms firmato

da via Manzoni

Rifiuti ingombranti abbandonati accanto ai cassonetti di via Manzoni, traversa di via Imperatore Federico, di fronte all'ingresso della scuola elementare Lambruschini. I contenitori, però, sono puliti. Segno di gran civiltà... Vergogna.

 

 

Antonella Mezzatesta

da piazza Generale Cascino

Sono una cittadina residente in piazza Generale Cascino n.18. Di fronte al mio numero civico ci sono dei contenitori che fanno sì che tutto intorno diventi una discarica che non viene pulita mai da nessuno, figuratevi cosa diventa la sera! Andiamo incontro all'estate e tutto questo comporta l'arrivo di insetti di ogni tipo. Non è sostenibile questa situazione.

 

 

Buche e marciapiedi/81

Giuseppe Guaresi

da via Galletti

I residenti della via Galletti segnalano il grave pericolo cui potrebbero incorrere, soprattutto bambini e anziani, in ragione della presenza di un pericolosissimo squarcio sul marciapiede all’altezza del civico 125, come documentato dalla fotografia che allego.

(Nel caso di strade dissestate non inserite in programmazione, la Rap interviene secondo criteri di urgenza. L’anno scorso, in media, le squadre hanno eliminato mille buche al mese. Tra gennaio e settembre del 2014 negli uffici di Rap sono arrivate 182 richieste risarcitorie. Intanto la Rap ha attivato il servizio di segnalazione telefonica ed email per le situazioni di pericolo e degrado riguardanti le strade e i marciapiedi che ricadono in territorio comunale. Numero Verde: 800237713 - Email: [email protected] - P.E.C.:[email protected]. Attualmente il servizio di emergenza è attivo h24 ed è coperto da 5 squadre che a rotazione lavorano per l’intera giornata. Le squadre intervengono su segnalazione di enti esterni (polizia municipale, polizia, protezione civile, settore manutenzione ecc...) ma anche su input provenienti da segnalazioni interne all’azienda Rap (Urp e, soprattutto, su segnalazioni del servizio di sorveglianza). Le squadre intervengono su qualsiasi anomalia che coinvolge sia le sedi stradali che quelle pedonali (buche, olii, transennamenti).

 

 

Tag:

Caricamento commenti

Commenta la notizia