Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

“Esposizione numero 1”, ottanta scatti in mostra a Monreale - Foto

MONREALE. Sabato 10 gennaio l’associazione culturale Lucegrafia inaugura “Esposizione numero 1”, mostra collettiva, presso la Sala Novelli di Monreale, a cura di Nicola Cappiello e Massimo Rizzo. Nella mostra, che raccoglie più di ottanta scatti, i fotografi sfogliano il loro archivio per trarne immagini, riflessioni, racconti, momenti: graffi all’indulgenza del tempo.

Nel corso dell’inaugurazione, con inizio alle ore 17, Giuseppe Stanfa, presidente dell’associazione, esporrà il progetto “Lucegrafia”, le sue origini, in quali territori fotografici affonda le sue radici e in quali territori vuole inoltrarsi. Erminia Scaglia, storico dell’arte, guiderà invece i visitatori fornendo una chiave di lettura delle immagini esposte.

Forte di un sito ben strutturato e con forti ambizioni (www.lucegrafia.com), l’associazione vuole aprire le porte a tutti coloro che vogliono dedicarsi all’arte fotografica. Lo fa da qui, con queste istantanee d’archivio dei suoi fotografi nelle quali ciascuno riversa il proprio pensiero fotografico.

Le foto esposte sono di Nicolò Balsano, Benny Cangemi, Nicola Cappiello, Totò Martorana, Massimo Rizzo, Giuseppe Stanfa, Enzo Troia.

Caricamento commenti

Commenta la notizia