Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Palermo, una mostra sulle migrazioni per aiutare i poveri di Biagio Conte

La mostra è stata allestita affiancando le immagini dell'archivio fotografico dell'Associazione nazionale delle famiglie di emigrate a quelle messe a disposizione da un gruppo fotografi che hanno aderito all'iniziativa dopo un appello lanciato sul web. Domani alle 17 le somme raccolte saranno consegnate al frate laico insieme alle coperte raccolte

PALERMO. Trenta scatti per raccontare in bianco e nero e a colori le migrazioni di ieri e di oggi, una raccolta fondi da destinare alla missione Speranza e Carità di Palermo del frate laico Biagio Conte per un ricavato di milledieci euro.

È il bilancio della mostra fotografica sul tema delle migrazioni organizzata dal 20 al 21 dicembre a Palermo dall'Anfe, ParteciPAlermo e Mhd Consulting, nei locali della Real Fonderia.

La mostra è stata allestita affiancando le immagini dell'archivio fotografico dell'Associazione nazionale delle famiglie di emigrate a quelle messe a disposizione da un gruppo fotografi che hanno aderito all'iniziativa dopo un appello lanciato sul web.

Domani alle 17 le somme raccolte durante la due giorni saranno consegnate a Biagio Conte insieme alle coperte raccolte durante il periodo natalizio per gli ospiti della missione, i senza tetto e gli ultimi della città. «Abbiamo deciso di organizzare quest'iniziativa - dice Francesco Bertolino, consigliere comunale e tra i soci fondatori di ParteciPAlermo - per cominciare l'anno, lanciando un messaggio di solidarietà. Dopo il grido d'allarme di Biagio Conte abbiamo scelto di non restare a guardare».

Persone:

Caricamento commenti

Commenta la notizia