Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Grandi maestri a Palermo, "Collegiale di nuoto" alla Polisportiva Ferrito

PALERMO. Per il secondo anno consecutivo la Polisportiva Mimmo Ferrito organizza il “II Collegiale di Nuoto” riservato alla categoria Ragazzi/e, indetto dal comitato regionale della Federazione italiana nuoto. Appuntamento fino al 5 gennaio 2015 con alcuni grandi maestri del nuoto giovanile. La Polisportiva ospiterà anche quest’anno Cesare Butini, commissario tecnico della nazionale italiana di nuoto e Walter Bolognani, direttore tecnico delle nazionali giovanili di nuoto, mentre la novità assoluta di questa seconda edizione sarà la presenza di Marco Lancissi, responsabile della preparazione atletica delle nazionali di nuoto.

L’incontro è sostenuto dal presidente del comitato regionale siculo della Federnuoto Sergio Parisi, sempre sensibile nel portare avanti interventi come il collegiale, volti alla crescita del nuoto giovanile. La manifestazione è stata fortemente voluta dai dirigenti della Polisportiva Palermo: dal legale rappresentante Corrado Ferrito, sempre in prima fila per sostenere l’attività natatoria, e da Dario Cartaino, Maurizio Lombardo e Salvatore Modica per conto della Polisportiva Mimmo Ferrito che hanno coordinato la macchina organizzativa. Nutrito il parco atleti agli ordini dei tre importanti tecnici che si alterneranno nella conduzione degli incontri sia in acqua che a secco, a cominciare da Andrea Facciolà, Roberto Barcellona, Gaspare Azzarelli, Salvo Geloso e Deak Endre in forza alla Polisportiva Mimmo Ferrito, Lucio Miglietta del Team Nuoto Siracusa, Mario Bossone dell’Aquagym Trapani, Antonio Faraci del Tennis Club Match Ball Siracusa e tanti altri atleti/e provenienti da ogni angolo della Sicilia.

Sarà un importante momento di crescita tecnica ed umana che permetterà ai ragazzi sia di confrontarsi con i massimi rappresentanti tecnici della Federazione Italiana Nuoto che di accrescere il bagaglio di esperienze di ogni singolo atleta. Sarà un’esperienza altrettanto importante per i tecnici che oltre a seguire in diretta gli incontri di addestramento sul bordo vasca, nella giornata di domenica 4 avranno un confronto diretto con i tecnici federali. L’incontro è aperto, a completamento dei posti, a tutti i tecnici palermitani e non che vorranno prendervi parte.

Tag:

Caricamento commenti

Commenta la notizia