Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Tonnara Bordonaro a Palermo, crollano calcinacci e tegole

La trasmissione Ditelo a Rgs si ferma durante le festività natalizie, tornerà in onda giovedì 8 gennaio. Continuate a inviarci messaggi e foto a [email protected], al 335.8783600, sul sito www.gds.it,sulla nostra pagina Facebook e sul profilo Twitter @diteloargs. Noi li pubblicheremo su questa pagina. Il numero accanto ai titoli indica le segnalazioni pervenute.

Rifiuti/456

Andrea da Villabate

Voglio segnalare la carenza del servizio di raccolta rifiuti. Ci troviamo esattamente a Villabate, in via Giulio Cesare e via Papa Giovanni Paolo II. Da circa due settimane non si fa la raccolta e l'immondizia sta arrivando sotto le nostre case, però il Comune ci manda la Tari abbastanza cara. Il Comune dovrebbe fare dei rimborsi ai cittadini per ogni giorno di ritardo nello smaltimento dei rifiuti.

 

Nastasia Lo Bianco da via Uditore

All’incrocio tra via Uditore e via Leonardo da Vinci l'immondizia prolifica (nella foto 2). Paghiamo le tasse per questo? Sono indignata.

 

Buche e marciapiedi/78

Maurizio Castagnetta

da via Ponte di Mare

La via Ponte di Mare è peggiorata notevolmente le buche sono diventate voragini. Tutta la strada è dissestata e non è percorribile. In alcuni punti la strada è ceduta e mancano anche le strisce pedonali. La situazione è notevolmente peggiorata dopo le piogge. Si chiede l'intervento della Rap manutenzione strade.

(Nel caso di strade dissestate non inserite in programmazione, la Rap interviene secondo criteri di urgenza. Dall'inizio dell'anno al 31 di ottobre, sono stati eseguiti in totale circa 14 mila interventi, il 53 per cento dei quali su strada. In media, le squadre eliminano mille buche al mese. Tra gennaio e settembre negli uffici di Rap sono arrivate 182 richieste risarcitorie. Intanto la Rap ha attivato il servizio di segnalazione telefonica ed email per le situazioni di pericolo e degrado riguardanti le strade e i marciapiedi che ricadono in territorio comunale. Numero Verde: 800237713 - Email: [email protected] - P.E.C.: [email protected]. Attualmente il servizio di emergenza è attivo in h24 ed è coperto da 5 squadre che a rotazione coprono interamente la giornata).

 

Potature/ 77

Andrea Oliveri da Villa Tasca

Alberi frondosi e pali spenti in via Ottavio Tiby, nel quartiere Villa Tasca, con il rischio per l’incolumità degli abitanti. Mi faccio portavoce degli abitanti. Auspico un intervento di ripristino dell’illuminazione e un intervento di potatura come promesso dal Comune lo scorso anno ma che ancora non sono stati effettuati.

(Sono arrivati nuovi mezzi al vivaio comunale. Attrezzature che serviranno a potare gli alberi cresciuti a dismisura che invadono numerose strade di Palermo. Ammontano a circa 400 mila euro i fondi statali utilizzati dal Comune per acquistare due cestelli elevatori, una piattaforma a ragno e due automobili a supporto delle squadre di potature. L'amministrazione comunale ha aggiunto solo un piccolo cofinanziamento. Ad annunciarlo, a Ditelo a Rgs, è stato il dirigente del settore comunale Ville e giardini, Domenico Musacchia).

 

Servizi/66

Sebastian Adamo

da via Cappuccini

All'incrocio tra via Cappuccini e via Pindemonte nei giorni scorsi il tombino si era trasformato in una fontana. L’acqua schizzava fuori finendo in mezzo alla strada.

 

Sms firmato

da Vergine Maria

Oggi (ieri, ndr) nuovo crollo di calcinacci e tegole dal prospetto lato mare, tra l'ingresso principale sulla passerella pedonale di legno e la torre cinquecentesca, della Tonnara Bordonaro (nella foto 1). La parete scrostata dagli agenti atmosferici ed anche dalle cattive condizioni metereologiche di questi giorni ha rilasciato materiale che è caduto sulla passerella pedonale di legno mettendo a serio rischio l'incolumità e la sicurezza pubblica dei passanti che continuano a transitare non essendo più presente la transennatura in pvc posta nel luogo il giorno del sequestro. Sono intervenuti i vigili del fuoco.

Caricamento commenti

Commenta la notizia