Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

"Il fantasma di Natale", a Palermo uno spettacolo ispirato a Dickens

PALERMO. Il Teatrino delle Beffe protagonista del Nuovo Anno con lo spettacolo “Il fantasma di Natale” liberamente ispirato a il “Cantico di Natale” di Dickens a cura di Ludovico Caldarera e Cristina Amato. Protagonisti Monica Andolina, Marco Bisanti e Ludovico Caldarera e con Monica Maniscalco (animazione e disegni), Elisa Calunniato (canti e suoni eseguiti dal vivo). L'appuntamento è per domenica 4 gennaio alle 17.30 al teatrino di via De Spuches, 7 a Palermo

Lo spettacolo fonde tradizione e modernità, fascino e naturalezza; il teatro figurato e la tecnica mista fanno dell’adattamento del classico di Dickens uno spettacolo fruibile e affascinante per adulti, ragazzi e bambini. Una storia tanto antica quanto contemporanea, un vero must della tradizione natalizia che vede protagonista il vecchio Scrooge davanti alle vicissitudini del Natale più importante della sua vita. Una particolare vigilia che lo porterà faccia a faccia con le sue incertezze, con i suoi sensi di colpa e con le sue ataviche paure.

Un viaggio nell’inconscio, alla scoperta dei tre fantasmi di Natale e poi ancor più giù nei sentimenti, taciuti, mai espressi, da qualche parte nella sua anima. Un racconto avvincente rappresentato nel caratteristico Teatrino delle Beffe che quest’anno compie ben 20 anni di appassionante attività, tra laboratori ludico-didattici, teatrali, sperimentazione e spettacoli. Un luogo dove cultura ed entusiasmo si sposano per tenere sempre viva l’arte e l’amore per il teatro, nel cuore di grandi e piccini.

Caricamento commenti

Commenta la notizia