Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Palermo, Comune a caccia di dirigenti tecnici e contabili

Al via la selezione per 14 incarichi: possono partecipare sia interni che professionisti esterni all’amministrazione

PALERMO. Il Comune bandisce la selezione pubblica per conferire quattordici incarichi dirigenziali a tempo determinato. Possono partecipare candidati interni all’amministrazione, ma il bando è aperto anche ai professionisti esterni. Le condizioni per l’ammissione, però, cambiano.

L’amministrazione cerca dodici figure per l’area tecnica e due per quella contabile. In particolare l’incarico riguarda questi settori: Riqualificazione urbana e infrastrutture, Protezione civile, Edilizia pubblica cantiere e autoparco, Città storica, Servizi a rete, Sportello unico dell’edilizia, Edilizia scolastica, Infrastrutture, Pianificazione urbana, Piano tecnico del traffico, Suap (sportello unico imprese), Innovazione. Per i profili di dirigente tecnico bisogna possedere una laurea in Ingegneria, Architettura o equipollenti ottenuta con votazione di 105 su 110. Per i candidati interni il requisito di partecipazione è la «ascrizione» alla categoria D e 5 anni di anzianità di servizio maturato.

Per gli esterni devono avere ricoperto incarichi dirigenziali in altre amministrazioni o essere dotati di particolare «professionalità ed esperienza lavorativa decennale» e la iscrizione di almeno 15 negli albi professionali. «Ma così - contesta il consigliere di Idv, Filippo Occhipinti - si penalizzano i giovani. E non è un buon segnale».
Per quanto riguarda i dirigenti contabili, i posti da ricoprire riguardano il Servizio Bilancio e bilancio consolidato e il Servizio economato. La ricerca è indirizzata a laureati in Economia e commercio o titolo equipollente (voto di 105/110) con gli stessi requisiti di partecipazione già indicati per l’area tecnica. Il contratto avrò durata di 12 mesi e in ogni caso non superiore alla durata della sindacatura. Gli aspiranti candidati devono presentare domanda entro il 28 gennaio all’area delle Risorse umane.
ALTRE NOTIZIE SUL GIORNALE DI SICILIA IN EDICOLA

Caricamento commenti

Commenta la notizia