Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Neve a Palermo: Monreale si tinge di bianco, auto bloccate a Piana degli Albanesi

Nevica anche a Villa Ciambra e Altofonte. Attorno alle 16 in città è caduta la grandine. Per una decina di minuti il barometro è arrivato a segnare lo zero poi la temperatura è leggermente risalita

PALERMO. Un nuovo anno all'insegna della neve e del freddo in tutta la Sicilia. La neve nel Palermitano è arrivata prima di quanto previsto. Se il rischio nevicate era stato anticipato per il giorno di Capodanno, oggi, invece, nelle zone collinari i primi fiocchi di neve hanno fatto la loro comparsa.

Nevica in diverse zone della provincia di Palermo. Monreale, come si vede nelle foto, è completamente imbiancata.

A Villa Ciambra e Altofonte è già arrivata la neve. Attorno alle 16 in città è caduta la grandine. Per una decina di minuti il barometro è arrivato a segnare lo zero poi la temperatura è leggermente risalita.

Traffico in tilt per effetto proprio della grandine e della paura degli automobilisti palermitani.

L'Anas ha comunicato l'obbligo di catene a bordo sulla strada statale 186, che da Palermo, arriva fino a Partinico, dal chilometro 9 al chilometro 24,100, in pratica dal bivio Villa Carolina fino a Borgetto.

Stessa prescrizione per la SS624, la Palermo-Sciacca, dove l'obbligo di catene a bordo vige dal chilometro 10 al chilometro, 23, cioè subito dopo il bivio di Altofonte, fino a San Giuseppe Jato. Ieri sera, il bollettino della viabilità Anas indicava lo stato di allerta a causa di una nevicata, sempre sulla 624, nel tratto compreso tra i chilometri 15 e 30 (Giacalone-Camporeale).

Sulla Palermo-Sciacca, decine di automobilisti hanno chiamato la sala operativa dei vigili del fuoco segnalando di essere bloccati nella strada statale  all'altezza dello svincolo di Piana degli Albanesi.

I disagi sono stati segnalati all'Anas che sta mandando sul posto i mezzi per cercare di liberare la carreggiata dalla neve.

Caricamento commenti

Commenta la notizia