Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

La Juventus piomba su Vazquez:
"Penso solo a fare bene al Palermo"

I bianconeri sono alla ricerca di un trequartista e stanno pensando anche all'italo-argentino. "E' la mia migliore stagione e voglio continuare così"

PALERMO. Non è più “mudo”, perché in campo parla alla grande, parla con i fatti, parla con i gol e con giocate d’autore. Franco Vazquez si è ripreso tutto, il suo è stato un 2014 devastante:  “Come ho sempre detto, il passaggio dal Sud America all’Europa è un trauma – racconta al sito ufficiale del Palermo - e per me lo è stato. Però, mi sono ripreso e in questa stagione sto dando il meglio di me. Si tratta della migliore annata della mia carriera. Ringrazio la mia famiglia e la mia fidanzata che mi hanno dato sempre sostegno. Per me la famiglia è un valore primario”.

Se Vazquez è rinato, è tutto merito di Beppe Iachini, unico allenatore ad avergli dato fiducia: “Quando è arrivato, mi ha dato tanta fiducia e soprattutto la possibilità di lavorare bene con il gruppo. Io ho dimostrato di essere continuo, caratteristica che prima non avevo. Per me è stato un passo molto importante”.

Adesso Vazquez deve rinnovare il contratto con il Palermo, il suo entourage ci sta lavorando: “Sì, so che il mio procuratore sta parlando con la dirigenza rosanero in questo senso. Però sono vicende che interessano a loro – dice il calciatore rosanero - a me importa del campo e di giocare. La giocata che più mi è rimasta nel cuore? Beh, penso che difficilmente dimenticherò il match di Bergamo contro l’Atalanta di due settimane fa, ho segnato la mia prima doppietta in carriera, per non parlare del primo gol che è stato molto bello”.

Le giocate del trequartista stanno attirando tante squadre, tra cui la Juventus che cerca un trequartista e ha messo nella lista delle preferenze anche l'italo-argentino: “Io non sono un giocatore che segue molto le vicende di mercato. Penso solo a continuare così con la maglia del Palermo fino a fine stagione. E poi si vedrà. Ho un contratto con la società rosanero, poi si vedrà. Lo ripeto. Penso a fare bene e migliorare tanto. Mio obiettivo per il 2015? Continuare così e migliorare. Dare una mano al Palermo per raggiungere gli obiettivi stagionali. Voglio dare il massimo contributo per la salvezza, primo traguardo del club”.

Caricamento commenti

Commenta la notizia