Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Palermo, la polizia ritrova delle biciclette rubate

Sono in corso accertamenti per risalire ai proprietari dei magazzini. Chi avesse subito furti di bici può chiedere informazioni alla questura

PALERMO. La polizia ha scoperto tre magazzini nei pressi del marcato del Capo a Palermo dove sono state trovate 31 bici rubate e la replica di una pistola Walter. Ad aprire le porte blindate dei nascondigli sono stati i vigili del fuoco. Sono in corso accertamenti per risalire ai proprietari dei magazzini. Chi avesse subito furti di bici può chiedere informazioni alla questura di Palermo.

Le pattuglie della polizia di Stato, già da quest’estate e con soddisfacenti risultati, hanno continuato a battere i mercatini popolari cittadini che, a modo loro, alimentano il “nuovo” fenomeno, offrendo pedalate a buon mercato. Come già nel recente passato la ricerca di bici rubate, in prossimità di Capo, Ballarò e Vucciria, è tanto più proficua quanto più ci si avvicina al fine settimana, segmento clou per gli ambulanti del settore. Ieri pomeriggio, l’ennesimo blitz andato a buon fine con l’individuazione di tre siti di stoccaggio di bici rubate pronte ad essere esposte per la vendita nel week end nel vicino mercato del “Capo”.

I poliziotti della sezione “Investigativa” del Commissariato “Oreto-stazione” sono giunti in vicolo Nuovo a due passi dalla Cattedrale di Palermo. Sotto edifici diroccati ed in precario stato di abbandono, gli agenti hanno individuato un primo magazzino assicurato da una porta in legno appoggiata e senza cardini: all’interno 18 biciclette in perfetto stato d’uso e conservazione, quindi di presumibile provenienza furtiva. Nello stesso vicolo i poliziotti hanno individuato altri due magazzini, uno dei quali assicurato da porta blindata. In entrambi hanno fatto accesso, anche grazie all’assistenza dei Vigili del Fuoco. Sono state rinvenute altre 13 biciclette alcune delle quali a pedalata assistita e numerosi pezzi di ricambio per velocipedi .

Caricamento commenti

Commenta la notizia