Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Rifiuti a Palermo, in via De Simone una discarica accanto alla fermata dell'autobus

La trasmissione Ditelo a Rgs si ferma durante le festività natalizie, tornerà in onda giovedì 8 gennaio. Continuate a inviarci messaggi e foto a [email protected], al 335.8783600, sul sito www.gds.it, sulla nostra pagina Facebook e sul profilo Twitter @diteloargs. Noi li pubblicheremo su questa pagina

Rifiuti

Maurizio Castagnetta

da via De Simone

In via Margherita De Simone, all'uscita della metro e della Fiera, abbiamo una discarica a cielo aperto dove c'è di tutto. Il marciapiede non è percorribile, questa strada è spesso in queste condizioni, tra erbacce e spazzatura. E meno male che c’è l'uscita della metro così tutti possono ammirare la bellezza della città.

Lavoro

Sebastiano Marletta

Salve, ho 56 anni, da 4 anni sono disocuppato. Non si trova lavoro da nessuna parte, non percepisco pensione perché sono troppo giovane e ho 30 anni di marche. Ma si muore giorno dopo giorno, lo Stato ci ha abbandonato.

Buche

Carmelo Castello

da via Guglielmini

a Villabate

In via Gugliemini, nel comune di Villabate, a causa del cedimento del manto stradale, dovuto alle ultime piogge, si è formata una buca nell’asfalto che potrebbe ulteriormente ampliarsi. Onde evitare che possa succedere qualche incidente, mi rivolgo alla vostra redazione.

Servizi

Salvatore Giordano

da via Parrini

In via Parrini (traversa di via Brunelleschi), da circa 30 anni quando piove forte, la stradina si allaga, diventando un fiume. Questo si verifica in quanto, oltre alle piogge abbondanti, si riversano in strada liquami fognari, con conseguenti disagi per poter uscire da casa, per non parlare del cattivo odore.

Trasporti

Francesco Calivà

La fermata «Roccella» della metropolitana a quanto pare è stata appena consegnata a Trenitalia da Rfi. Mi sembra assurdo che la fermata non sia ancora stata attivata e resa fruibile al pubblico. A quanto pare, secondo «Mobilita Palermo» e altri blog, il problema è di tipo burocratico, dato che dipende dall'assessorato regionale ai Trasporti. Mi chiedevo se non fosse il caso di dare il giusto risalto alla questione e parlarne con l'assessore regionale ai Trasporti e con i vertici di Trenitalia.

Caricamento commenti

Commenta la notizia