Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Palermo, in quattro già con la valigia pronta per metà stagione

Nella lista degli «scontenti» ci sono anche Pisano e Ujkani, ma Iachini non darà il via libera ad altre cessioni se non ci saranno i sostituti pronti

PALERMO. Pochi minuti giocati e conseguenti «mal di pancia». Col mercato di gennaio alle porte il Palermo, oltre alla situazione dei rinnovi e a qualche possibile affare da prendere al volo, dovrà avere a che fare anche con gli «scontenti». Dalla porta all'attacco la lista di giocatori che nelle prime sedici giornate di campionato hanno trovato uno spazio risicato, in certi casi nullo, nelle scelte di Iachini è lunga.

E sono quattro i calciatori del gruppo rosanero che potrebbero avere già la valigia in mano per salutare il Palermo a metà stagione. Si tratta dei difensori Milanovic e Bamba, del centrocampista Ngoyi e dell'attaccante Makienok. Quattro nomi fatti non a caso. Basta vedere la lista delle convocazioni dell'allenatore rosanero per le ultime due partite del 2014 con Sassuolo e Atalanta. In entrambe le occasioni Bamba, Ngoyi e Makienok non sono rientrati nelle scelte tecniche di Iachini. La stessa decisione è stata presa per Milanovic alla vigilia della trasferta di Bergamo.
Milanovic, pur di trovare spazio, è disposto a riscendere in B e Igor Budan sarebbe pronto a riabbracciarlo allo Spezia, dove l'ex team manager del Palermo adesso ricopre il ruolo di direttore sportivo. Per Bamba, invece, il Palermo sta cercando di interrompere consensualmente il rapporto, ma il triennale dell'ivoriano, preso in estate a parametro zero con all'attivo solo la partita con il Napoli, crea qualche difficoltà.

Ngoyi, scalzato nelle ultime settimane anche da Della Rocca, sta cercando sistemazione in Francia. Makienok, pagato 2,3 milioni ad agosto ed elemento ormai avulso dal progetto, vorrebbe andare via. Anche in questo caso la società rosa sta tentando delle manovre per liberarsi dell'attaccante già da gennaio.

ALTRE NOTIZIE NELLE PAGINE DEL GIORNALE DI SICILIA IN EDICOLA

Caricamento commenti

Commenta la notizia