Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Cani con orecchie sanguinanti e infette, un palermitano indagato

L'uomo è stato fermato con due cani Dogo argentino cui erano state amputate parzialmente le orecchie.

PALERMO. La Polizia di Stato ha indagato un palermitano di 46 anni, accusato di maltrattamento di animali. L'uomo è stato fermato in via Florio con due cani della razza "Dogo argentino" cui erano state amputate parzialmente le orecchie.

Ad attirare l’attenzione degli agenti - appartenenti all’Ufficio Prevenzione e Soccorso Pubblico -, è stato il volto di uno dei cani, che si presentava visibilmente alterato ed insospettitisi per quanto visto, hanno invertito il senso di marcia ed hanno effettuato un controllo

Una volta fermato e identificato il proprietario dei cani, i poliziotti hanno subito notato che gli animali presentavano delle mutilazioni recenti alle orecchie. In particolare, hanno notato che il dogo maschio aveva le orecchie amputate da poco tempo e molto infiammate, mentre la femmina aveva le orecchie mutilate, ancora sanguinanti e infette.

Gli agenti hanno chiamato il veterinario che ha certificato, per entrambe i cani, condizioni di salute scadenti e ferite chirurgiche infette.  Il proprietario dei cani si sarebbe giustificato dicendo di avere sottoposto i propri cani a quel tipo di intervento per motivi esclusivamente estetici.

Caricamento commenti

Commenta la notizia