Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Cani abbandonati a Palermo, a Villa Trabia il triste record

In un paio di giorni sono stati lasciati nel parco 15 cuccioli: vivono in un’area dedicata ai quattro zampe, ma due sono morti

PALERMO. Nel giardino di Villa Trabia, famoso in passato per le oltre duemila e settecento specie di piante che nel 1910 affollavano i viali, oggi si racconta un’altra storia. Una storia fatta di animali lasciati a un triste destino. Sì, perché è proprio tra queste stradine alberate che la mente crudele dell’uomo ha deciso di abbandonare quindici cuccioli.

Quindici piccoli musetti la cui unica colpa è quella di essere nati in una città in cui le poche aree dedicate a verde diventano luogo ideale dove gettare cagnolini che nessuno vuole più. Il canile municipale arranca tra carenza di spazi e lavori di ristrutturazione mai iniziati ed è impossibile trovare posto per nuovi animali. A fronte di abbandoni sempre più numerosi, le poche adozioni sono una goccia in un mare di indifferenza.
E così nel giro di due giorni sono stati lasciati all’interno del parco di Villa Trabia quindici cuccioli. L’ultimo episodio si è verificato pochi giorni fa. Il racconto dei volontari è pieno di rabbia è sgomento. Intorno alle 13 ignoti avrebbero abbandonato due meticci di trenta giorni dentro una scatola di cartone e poi sarebbero scappati. Il sette dicembre scorso, il giorno prima dell’Immacolata, il primo episodio.

Un uomo, che non è stato possibile identificare sarebbe entrato in pieno giorno nel parco e avrebbe lasciato una grossa scatola di cartone con all’interno tredici cuccioli, proprio davanti all’abitazione del custode. Momentaneamente i cuccioli vivono all’interno dell’area dedicata ai cani ma, per via del freddo invernale e del mancato allattamento da parte della madre, due cagnolini hanno già perso la vita.

ALTRE NOTIZIE NELLE PAGINE DEL GIORNALE DI SICILIA IN EDICOLA

Caricamento commenti

Commenta la notizia