Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Palermo, Baccin: "Anno splendido. I segreti il gruppo e Iachini"

Il direttore sportivo rosa tira le somme del 2014 e fa il punto sui rinnovi. "Stiamo facendo il possibile e anche di più"

PALERMO. «Sicuramente è stata un'annata ricca di soddisfazioni. Siamo riusciti a centrare una promozione con la prima squadra stravincendo un campionato di serie B, sapendo tutte le difficoltà che si potevano incontrare; abbiamo portato due squadre del settore giovanile a fare le Final Eight e la terza a sfiorare l'impresa per due gol di differenza reti. È stata un'annata veramente straordinaria».

Lo ha detto Dario Baccin, direttore sportivo del Palermo, facendo un bilancio del 2014 in un'intervista rilasciata al sito ufficiale del Palermo.  «Il segreto è la cultura del lavoro che questa squadra ha nel suo Dna. Ha un allenatore che riesce - ha proseguito - a trasmettere i suoi valori e le sue idee tattiche molto bene ai giocatori. Ha un gruppo straordinario che oltre ad avere valori tecnici di livello ha anche valori morali sopra la media. Tutto ciò permette di avere questo tipo di risultati».  Andrea Belotti e Paulo Dybala sono i principali gioielli messi in vetrina dal club di viale del Fante. «Sono nomi - ha concluso - che oggi sono sotto l'attenzione di tutti. Sono ragazzi che si stanno comportando molto bene, sostenuti ovviamente da un gruppo di lavoro straordinario che gli permette di avere delle prestazioni sempre più importanti. Chiaro che bisogna andare in questa direzione perchè la linea verde sarà il nostro futuro».

Caricamento commenti

Commenta la notizia