Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Palermo, con l'Atalanta per mettere le ali

Sulle corsie esterne Morganella e Lazaar, in mezzo al campo anche Maresca e Rigoni. In difesa conferma per il trio Andelkovic-Munoz-Gonzalez

PALERMO. Dalla scalata in serie B alla promozione in serie A, per passare dalla vittoria a San Siro contro il Milan al successo interno contro il Sassuolo ottenuto al 93’.

Il 2014 del Palermo è stato un anno più che positivo. Oggi pomeriggio va in scena l’ultima cartolina di un’annata straordinaria. I rosanero giocheranno a Bergamo contro un’Atalanta non proprio proibitiva, un’Atalanta che può essere buttata al tappeto, basta un pizzico di cinismo e cattiveria, qualità che il Palermo possiede. La formazion di Iachini sente anche “profumo” di record. Reduci da 4 vittorie e 3 pareggi, i rosanero puntano all’ottavo risultato utile consecutivo, una serie che non si è mai verificata nell’era Zamparini in serie A.

 

Insomma è il pomeriggio giusto per mettere le ali, per allontanarsi ulteriormente dalle zone basse della classifica e per iniziare a sognare qualcosa di grande. Il Palermo recupera Barreto, il capitano rosanero tornerà titolare dopo avere saltato due partite per infortunio. Il paraguayano spera di “annichilire” la sua ex squadra. Poi nessun altro dubbio per Iachini che in avanti si affiderà alla coppia Vazquez-Dybala. Sulle corsie esterne Morganella e Lazaar, in mezzo al campo anche Maresca e Rigoni.

In difesa conferma per il trio Andelkovic-Munoz-Gonzalez. Atalanta in formazione tipo, Colantuono ha chiesto una prova di carattere, di orgoglio. Ma i bergamaschi non sono sicuramente quelli dello scorso anno.

 

LE PROBABILI FORMAZIONI

ATALANTA (4-4-2): Sportiello, Benalouane, Stendardo, Cherubin, Dramè, Zappacosta, Cigarini, Carmona, Gomez, Denis, Bianchi. All.: Colantuono.

PALERMO (3-5-2): Sorrentino, Munoz, Gonzalez, Andelkovic, Morganella, Rigoni, Maresca, Barreto, Lazaar, Vazquez, Dybala. All. Iachini

Caricamento commenti

Commenta la notizia