Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

A Palermo cartelli stradali inghiottiti dai rami

E in via Rutelli dissuasori per i pedoni «taglie forti»: troppo ristretto lo spazio per attraversare il marciapiedi in zona Libertà

Traffico
Sms firmato
da via Rutelli
Per evitare l’ingresso di ciclomotori hanno installato dissuasori di metallo sul marciapiedi di via Rutelli, che di fatto impediscono il transito anche ai pedoni un po’ sovrappeso o alle mamme coi passeggini. Un problema che costringe a compiere percorsi alternativi molto più lunghi per raggiungere via Libertà a piedi.

Potature
Sms firmato
da via Evangelista Di Blasi
Siamo in prossimità di una scuola di suore in via Evangelista di Blasi e la segnaletica è invisibile a causa della mancata potatura dell’albero.

Il Comune di Palermo ha un programma di interventi che viene aggiornato annualmente. Le potature, però, spesso subiscono dei rallentamenti a causa di operazioni «extra» e urgenti. Ad oggi, gli operai impiegati nel servizio di potature sono circa 50, suddivisi in 6 squadre. Purtroppo le attese risorse per la formazione di nuovo personale non sono arrivate con l’approvazione del bilancio comunale. La manovra ha destinato circa 700 mila euro alla cura del verde cittadino, ma la priorità restano i giardini. La buona notizia riguarda i mezzi meccanici in azione: da gennaio il Comune disporrà di due cestelli elevatori, una piattaforma a ragno e due nuove auto a supporto delle squadre di potatura. Nel piano di riorganizzazione ideato dall'assessorato, il capitolo risorse umane resta, invece, la nota dolente.

Servizi
Simone Aiello
da via Virgilio
C’è una perdita d'acqua nella condotta Amap nella stradella Canepa, angolo via Virgilio, nella zona Sferracavallo, che si perpetua dal mese di agosto. A nulla sono valse le continue segnalazioni degli abitanti e un sopralluogo dei tecnici che asseriscono che il problema sarebbe causato da una tubazione privata. I condomini, invece, asseriscono che la perdita avvenga nella condotta di un contatore Amap posto a distanza da quello visionati dai tecnici. Intanto ogni giorno si perdono quantità ingenti di acqua.

Assistenza
Sms firmato
Ho un problema con mio nipote che da due anni non lavora, non sa come mangiare. Lui e la moglie non possono pagare l’affitto, hanno quattro figli, come puà mandare avanti la famiglia?

Commercio

Giuseppe Mattarelli
da via Libero Grassi
La situazione al mercatino di via Libero Grassi è peggiorata. Proprio venerdì scorso il culmine: a fine mercatino i lavoratori della Rap hanno deciso di fare la pulizia a metà. La via Libero Grassi (parte bassa) e la via Scoto non sono state pulite, così stiamo a testimoniare che nonostante viene chiesto ai cittadini un maggione tributo, il servizio viene disatteso. Abbiamo più volte incontrato l'assessore alle Attività produttive, relazionando le problematiche degli abitanti del quartiere dando pure la soluzione, ma invano.

Caricamento commenti

Commenta la notizia