Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Piscina comunale di Palermo, per chiudere la porta serve l’estintore

Pubblichiamo gli sms e le e-mail inviati a Ditelo a Rgs (in onda da martedì a sabato su Tgs e Rgs, vedi la pagina dei programmi TV) e alla pagina del Giornale di Sicilia su Facebook

RIFIUTI
Vincenzo Pianelli
Manutenzione della città. Ci vorrebbe una legge di questo tipo: se il Comune non provvede entro tot giorni alla raccolta dei rifiuti, al ripristino del manto stradale, al diserbo e potatura ecc., un comitato del quartiere disagiato potrà avvalersi dell'aiuto di una ditta privata e chiedere il rimborso della fattura pagata al Comune che provvederà a conciliare entro 15 giorni o scalerà l'importo dalle tasse comunali a carico del cittadino.

POTATURE
Virginia Filippone
da piazza Castelnuovo
Con riferimento alla potatura degli alberi di piazza Castelnuovo, mi preme sottolineare, essendo il dirigente scolastico del plesso Archimede sito nella piazza, che sin dallo scorso anno ho inoltrato richiesta per potatura.

VERDE

Maurizio Castagnetta
da via Marchese di Villabianca
In via Marchese di Villabianca le villette meravigliose e un albero di palma malato (nella foto 2), abbandonato e nessuno fa niente. Tutte le palme a Palermo sono trascurate, in via Messina Marine c'è il cimitero delle palme tutte morte, i rami buttati per terra senza che nessuno li raccolga. È una tristezza.

Marcello
da piazza Castelnuovo
Possibile che non si levi nessuna protesta per quei due miseri, spogli, squallidi, male illuminati alberelli di Natale in piazza Politeama? Sono un’offesa al buon gusto e al prestigio della città. Ma chi è il responsabile di questa orribile scelta? Ha mai visto i meravigliosi alberi di Natale che si fanno nelle altre città?

FORMAZIONE
Sms firmato
Io aspetto 4 assegni della formazione dall’ente Interefop

Giuseppe Li Causi
Sono il papà di Anthony e volevo dire che in Sicilia non solo mancano gli allievi ma anche i soldi per rimborsare gli allievi. Mio figlio ha frequentato per 3 anni un corso Oif finito nel aprile 2013 e un quarto anno per prendere la qualifica come «Tecnico dei servizi d'impresa» terminato nel mese di ottobre 2013 e ad oggi non ha ricevuto i soldi per la frequenza di questi corsi. Il primo corso per «Operatore per piccole e medie imprese» è stato della durata di 3150 ore, mentre il quarto è stato di 1150 ore. Entrambi i corsi li ha svolti presso il «Centro studi e ricerche» di Palermo. Vorrei capire dagli organi competenti come si fa oggi con la crisi in Italia per il lavoro a far scegliere ad un giovane questi corsi se poi non vengono retribuiti dopo anni di studi e di frequenza.

SPORT
Michele Fatta
da viale del Fante
Piscina comunale. La porta dello spogliatoio è rotta; l'estintore serve a tenerla chiusa (nella foto 1), a «estinguere» la corrente d'aria mentre gli utenti bagnati urlano: «la porta!...». Sarebbe interessante conoscere quanti operai sono pagati dal Comune per la manutenzione di quest'impianto.

Caricamento commenti

Commenta la notizia