Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Nuovi impianti di risalita a Piano Battaglia: via agli interventi preliminari per il cantiere

La Forestale si occuperà delle operazioni per «bonificare» dalla vegetazione l’area dove saranno realizzati la sciovia e lo skilift

PALERMO. Tavoli tecnici tra vari enti avviati per accelerare gli interventi in previsione della seggiovia e Protezione civile della Provincia allertata per il servizio immediato di spalaneve.

L’attenzione su Piano Battaglia resta alta e Comuni madoniti, Provincia, Forestale, Ente Parco e Sosvima fanno in salto in avanti dopo il sì dell’Urega alla gara d’appalto per la seggiovia e un nuovo skilift sulla Mufara. Ad aggiudicarsi la gara da oltre 3 milioni di euro, il 21 novembre scorso, è stata la «Piano Battaglia srl» e sono in corso gli adempimenti necessari (varie certificazioni) per giungere in poche settimane alla firma del contratto tra il raggruppamento di imprese (tra cui una di Torino per i piloni e le attrezzature tecniche) e la Provincia, ente appaltante.

Intanto dalla segreteria del neo commissario della Provincia, Manlio Munafò, riferiscono che sono state effettuate verifiche tecniche sugli spalaneve da parte dei tecnici della Protezione civile e che gli operatori sono pronti a intervenire in caso di nevicate per pulire le strade. Qualche disservizio si era verificato il giorno 8: una nevicata a sorpresa aveva bloccato molti turisti che non avevano potuto raggiungere Piano Battaglia con disappunto di albergatori e ristoratori.

Quanto alla messa in funzione del tapis roulant ad uso delle scuole di sci, la riapertura del piccolo impianto di risalita sarà decisa quanto prima in sede di affidamento: temporanea o collegata al contratto sulla gara di appalto.

ALTRE NOTIZIE NELLE PAGINE DEL GIORNALE DI SICILIA IN EDICOLA

Caricamento commenti

Commenta la notizia