Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Pino Leto, in un libro la storia del "ragazzo della Vucciria" - Video

La presentazione si terrà lunedì 22 dicembre alle 18 presso l'associazione Flavio Beninati in via Quintino Sella, 35

PALERMO. Pino Leto, pugile palermitano campione italiano ed europeo dei pesi superwelter, si racconta in una autobiografia (pubblicata da Nuova Ipsa editore, prezzo 15 euro) che vanta la prefazione di Nino Benvenuti.

La sua storia parla di un’infanzia negata, di una famiglia umile, del bisogno di lavorare che si palesa immediatamente e delle tentazioni del malaffare. Ma Pino guarda oltre, scopre la sua forte attitudine per la boxe e da lì inizia la sua ascesa nella carriera di pugile. Il ragazzo della Vucciria non si è montato la testa e ha cercato di migliorare il suo quartiere, il suo intento è sempre stato quello di togliere i ragazzi dalla strada, insegnando loro a seguire una passione che sia lo sport, l’arte o qualsiasi altra cosa. E con una Palermo “matrigna” non è stato facile. In allegato al libro il docu-film sulla vita di Pino dal titolo Miricano, dalla strada al ring, per la regia di Gaetano Di Lorenzo, prodotto dalla Herman Film.

La presentazione si terrà lunedì 22 dicembre alle 18 presso l'associazione Flavio Beninati in via Quintino Sella, 35 a Palermo.

Caricamento commenti

Commenta la notizia