Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

A Bellolampo tutta l’immondizia di Bagheria

Per dieci giorni il municipio aveva avuto il permesso di scaricare anche a Catania. Resta ancora critica la situazione nelle vie De Spuches e Libertà ma soprattutto nelle periferie, dove proliferano pure i topi

PALERMO. Arriva una schiarita sul fronte dello smaltimento dei rifiuti. L'amministrazione comunale ha ottenuto il via libera dalla Regione per potere scaricare l’immondizia nell'impianto di Bellolampo: 75 tonnellate al giorno. Questo contribuirà, già nei prossimi giorni, a riportare alla normalità il servizio di raccolta, visto che la città produce in media circa 60-65 tonnellate quotidiane di spazzatura.
Fino a qualche giorno fa il Comune era stato autorizzato a scaricare solo 50 tonnellate, e questo aveva provocato notevoli disagi, facendo in modo che almeno 400 tonnellate di rifiuti giacessero sulle strade e che se ne accumulassero altre, visto che non tutto poteva essere raccolto e smaltito. L'assessore comunale all'Igiene urbana, Fabio Atanasio, aveva comunque avuto l'autorizzazione ad utilizzare, contemporaneamente alla discarica di Bellolampo, anche l'impianto di Catania, e per una settimana si sono potute smaltire centinaia di tonnellate di immondizia che da parecchi giorni giacevano sulle strade.
Resta ancora critica comunque le situazione in alcune zone della città come le vie De Spuches, Libertà e soprattutto nelle periferia, dove i cumuli si sono ammonticchiati a dismisura. I residenti lamentano anche la presenza di topi che stazionano fra la spazzatura e che possono arrecare notevoli problemi alla salute delle persone.

ALTRE NOTIZIE NELLE PAGINE DEL GIORNALE DI SICILIA IN EDICOLA

Caricamento commenti

Commenta la notizia