Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Ryanair, da aprile cinque nuove rotte da Palermo

Due rotte nazionali (Verona e Torino) e tre internazionali (Memmingen - Monaco Ovest, Parigi - Beuvais e Berlino- Schonefeld)

PALERMO. Ryanair, la compagnia aerea low cost irlandese, amplia i collegamenti da Palermo con cinque nuove rotte: due nazionali (Verona e Torino) e tre internazionali (Memmingen - Monaco Ovest, Parigi - Beuvais e Berlino- Schonefeld), disponibili da aprile del 2015. Salgono cosi' a 16 i collegamenti attivi da e per l'aeroporto Falcone-Borsellino di Palermo attivati da Ryanair. La compagnia ha anche annunciato che assegnerà un nuovo aeromobile alla base di Palermo; per un totale di 3 aeromobili.

Per festeggiare la nuova programmazione estiva 2015, la compagnia irlandese ha deciso di mettere a disposizione biglietti con tariffe da 24.99 euro per viaggiare tra aprile e giugno del prossimo anno. I ticket possono essere acquistati entro la mezzanotte di venerdì 26 dicembre.   "La nuova programmazione estiva prevede due nuovi importanti collegamenti domestici per Verona e Torino - ha detto in conferenza stampa a Palermo Giuseppe Belladone, Sales & Marketing Executive Ryanair per l'Italia - e tre nuove rotte internazionali per Memmingen, Parigi e Berlino. Con questa offerta prevediamo di trasportare 1,85 milioni di passeggeri nel 2015, contribuendo in maniera significativa allo sviluppo del traffico, del turismo e dell'economia a Palermo e in Sicilia". "Prosegue lo sforzo della città di Palermo che mira a coniugare identita' locale e dimensione internazionale. Gesap sta vivendo un momento magico - ha detto il sindaco di Palermo Leoluca Orlando - E' una societa' sana che ha come compito quello di aprire le porte del territorio".

Il commissario straordinario del Libero consorzio di Palermo Manlio Munafo' ha aggiunto: "La provincia di Palermo oggi libero consorzio e' socio di maggioranza della Gesap, che e' riuscita a diventare una azienda con bilanci in attivo . La provincia e' interessata ai processi produttivi e sono qui anche se ho assunto l'incarico da poco proprio per manifestare questo interesse".

"Stiamo vivendo un momento importante - ha aggiunto il presidente della Gesap,  la societa' che gestisce l'aeroporto Falcone-Borsellino di Palermo, Fabio Giambrone - ci accingiamo a chiudere il secondo bilancio con un attivo di 5 milioni di euro. Lo scorso mese siamo stati a Dublino dove abbiamo incontrato i vertici di Ryanair. Abbiamo definito le iniziative che oggi annunciamo con 5 nuovi collegamenti da Palermo e per il 2015 contiamo di ampliare ancora questa nostra collaborazione. Stiamo gia' pensando a nuove iniziative anche per il viaggio inaugurale di lancio della nuova rotta per Berlino".

Caricamento commenti

Commenta la notizia