Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

A Palermo scatti in mostra per la missione di Biagio Conte

La rassegna s'intitola "E(im)migrazione. Le diverse sfumature di un mondo in continuo movimento"

PALERMO. Il 19 e 20 dicembre si terrà a Palermo una Mostra Fotografica di beneficenza per la Missione Speranza e Carità di Biagio Conte, promossa dall’Anfe Provinciale Palermo, dal Comitato Partecipalermo e dalla MhD Consulting. La mostra fotografica sarà incentrata sul tema della migrazione nelle sue infinite espressioni e sfaccettature che questa può assumere nel mondo. L’evento si svolgerà presso le ex scuderie di Palazzo Cefalà in vicolo Sciara (traversa di via Alloro) dalle 18:30 alle 23.00.

ll progetto rappresenta un approccio volto a testimoniare aspetti delle realtà sociali locali e universali del fenomeno della migrazione, attraverso interpretazioni di fotografi professionisti e non che sono stati invitati attraverso un bando pubblico e aperto a tutti a partecipare con le proprie foto e ad esprimere il loro punto di vista sul tema.

La mostra fotografica in oggetto è un modo per dare visibilità al fenomeno universale della Migrazione nelle sue due facce: emigrazione e immigrazione, un modo per far uscire allo scoperto il delicato intreccio tra coloro che partono dalla Sicilia, spesso giovani, e coloro che, invece, arrivano in Sicilia, in entrambi i casi allo scopo di scoprire il mondo e cercare un futuro negato nella propria terra d’origine. La mostra fotografica in oggetto vuole essere un modo per fare emergere quanto “migrare”, nelle sue molteplici forme, significhi, in ogni caso, mettersi in gioco, andando oltre i pregiudizi e le diffidenze reciproche.

Inoltre, in occasione del Natale, la mostra si caratterizza per il puro scopo benefico.

Sarà possibile acquistare parte delle foto esposte lasciando un piccolo contributo che insieme a tutto il ricavato sarà devoluto in beneficenza alla Missione Speranza e Carità di Biagio Conte.

Persone:

Caricamento commenti

Commenta la notizia