Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

«Fattoria sociale» per creare sviluppo: accordo tra Terna e padre Garau

L’azienda leader nel campo dell’energia affiderà in comodato d’uso una tenuta di 15 ettari dove avviare servizi e attività

PALERMO. Uno dei «big» del terzo settore palermitano e un’azienda leader nel campo dell'energia stringono un patto per creare lavoro, sviluppo, promozione del territorio e dei più deboli. Terna Rete Italia investe sull'associazione Jus Vitae fondata da don Antonio Garau, prete di frontiera e oggi parroco di San Paolo a Borgo Nuovo, e affida in comodato d'uso per dieci anni circa 15 ettari con alcuni immobili nei comuni di Partinico, Ciminna e Fulgatore, nelle zone adiacenti alle stazioni elettriche, per realizzare una «fattoria sociale».
Jus Vitae utilizzerà i terreni e gli immobili per sviluppare e gestire un'iniziativa di impresa sociale in grado di svolgere attività produttive integrate con l'offerta di servizi culturali, educativi, assistenziali, formativi e occupazionali a vantaggio dei soggetti deboli e in grado di autofinanziarsi, ma Terna si impegna a ristrutturare in un anno tutti gli immobili e metterli a disposizione dell'associazione. L'accordo è stato firmato a Palermo da don Garau e dall'amministratore delegato di Terna Gianni Vittorio Armani.
ALTRE NOTIZIE SUL GIORNALE DI SICILIA IN EDICOLA

Caricamento commenti

Commenta la notizia