Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Pallamano, il Cus Palermo vince derby con Villaurea e vola in vetta

Continua il momento magico per la squadra palermitana che centra la quinta vittoria su cinque. Successi anche per le squadre di calcio, calcio a 5 e basket

PALERMO. Quinta vittoria in altrettante gare per il Cus Palermo nel girone 7 di serie B. La formazione guidata dal tecnico, Walter Pezzer, batte 28-15 il Villaurea nel derby palermitano e vola a quota 15 in classifica, sempre in vetta.
Gara gestita con personalità sin dalle prime battute per il gruppo giallorosso, con un margine che, superato il primo quarto di gara, si attesta già sui 6 gol. Bene in fase difensiva, ma soprattutto in zona gol, il Cus Palermo non rischia mai, controllando il match. All'iintervallo il parziale è di 15-7. Nella ripresa Pezzer mischia le carte, concede minuti preziosi ad alcuni giovani della rosa, non mutando comunque l'andamento della gara. Il Villaurea ha un sussulto a metà ripresa, con tre reti in pochi minuti, ma è solo una fase di stallo per il Cus Palermo, che nell'ultimo quarto decide di allungare nuovamente, fissando il risultato finale sul 28-15.
Prova convincente, quindi, per gli uomini di Pezzer, sempre più consapevoli della propria forza, ma in campo con attenzione ed organizzazione. L'imperativo è quello di non adagiarsi sugli allori, ma lavorare ancor di più per una crescita costante che non dovrà mai conoscere pause.

Quello attuale è un autentico momento d'oro per lo sport universitario targato Cus Palermo. Nel corso di questo weekend, infatti, su cinque diverse discipline impegnate, sono arrivate solo vittorie. Successi anche nel Calcio, Calcio a 5, Basket e Nuoto, per due giorni che confermano quanto siano in forma attualmente le compagini giallorossonere del Centro Universitario Sportivo Unipa di Palermo.

CALCIO, PROMOZIONE GIRONE B: Il Cus Palermo guidato dal tecnico, Marco Aprile, nello scontro diretto del sedicesimo turno di campionato del girone B, espugna il difficile campo del Merì e vola a quota 31 al terzo posto in classifica. Contro la migliore difesa del campionato, imbattuta in casa, il Cus gioca col piglio della grande squadra, rischiando quasi mai e trovando il vantaggio nella ripresa. E' Lentini a firmare un successo che pone il Cus come una fra le grandi forze di questo campionato, a due lunghezze dal Castelbuono secondo e sette dalla capolista Rocca di Caprileone.

CALCIO A 5, SERIE C2 GIRONE A: Con un netto 7-2 il Cus Palermo batte il Bonagia Sant'Andrea e continua la propria corsa in zona playoff nel girone A della C2 siciliana. Il gruppo guidato da Fausto Mangano va in svantaggio, ma con una reazione immediata inverte già nella prima frazione, che si chiude sul 4-1 (grazie alle reti di Barberi, Picone, Gumina e Rao), il copione del match. Nella ripresa, nonostante una breve reazione ospite, la seconda rete personale di Picone e le due, per la tripletta, di Rao, fissano il risultato sul definitivo 7-3. Cus Palermo sempre terzo a 27, a meno 1 dall'Atletico Capaci. Sempre in fuga in vetta il Real Futsal a 33.

BASKET, SERIE D: Tante emozioni ed un overtime hanno caratterizzato la sfida di campionato tra il Cus Palermo e l'Invicta 93Cento. Eppure il match parte a forti tinte ospiti, con l'Invicta che chiude il secondo quarto sul +9. Gli ultimi due periodi, però, grazie ai parziali di 18-14 e 16-11, vedono il Cus recuperare un incontro che fa palpitare il pubblico presente al PalaCus. L'overtime premia definitivamente lo sforzo della compagine di coach, Rosario La Rosa, per il definitivo 68-66.

NUOTO, COPPA NATALE FIN SICILIA: Nel contesto del prestigioso appuntamento annuale della Coppa Natale Fin Sicilia, il nuoto isolano vive un weekend di gare e test significativi. La spedizione Cus Palermo, presente a Messina con 40 atleti, chiude al terzo posto assoluto, con un bottino di 25 medaglie complessive: 7 ori, 12 argenti e 6 bronzi. Alla prima uscita per gli Esordienti B, insieme alla categoria A e quella Ragazzi, il gruppo agonistico del nuoto di Via Altofonte, quindi, risponde presente, confermando di essere già in un ottimo stato di forma, nonostante questa sia solo la fase d'avvio di una lunga ed impegnativa stagione.

Caricamento commenti

Commenta la notizia