Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Palermo, ok all'aumento di capitale per le aziende partecipate

PALERMO. Via libera dall'amministrazione comunale di Palermo all'aumento di capitale di Amg Energia spa, Rap e Amap. Lo stabiliscono tre delibere approvate ieri dalla giunta. L'amministrazione ha dato l'ok anche all'adozione del programma triennale del fabbisogno del personale 2014-2016 con un apposito provvedimento, dando seguito a quanto annunciato a metà novembre dopo l'ok del Consiglio al bilancio di previsione 2014.

Per la società, che gestisce gli impianti di illuminazione e la rete metano della città e partecipata al 51% dal Comune, l'aumento ammonta a 1 milione 800 mila euro; per la Rap, la società pubblica nata sulle ceneri della fallita Amia, che si occupa di raccolta dei rifiuti in città, di 6 milioni di euro; per l'Amap, la municipalizzata che gestisce il servizio idrico a Palermo, invece, di 5 mln.  Per procedere all'aumento del capitale sociale delle partecipate nel previsionale 2014 sono stati appostati 15 mln 800 mila euro; si tratta di somme reperite con un mutuo acceso con la Cassa depositi e prestiti.

Per quanto riguarda, invece, il piano delle assunzioni nel triennio, il prospetto allegato alla delibera prevede per il 2014 e il 2015 la stabilizzazione di 55 lavoratori ex articolo 23 (funzionari tecnici, psicologi, assistente sociale, esperto contabile, esperti di attività sportive, esperti bibliotecari, amministrativi), l'assunzione a tempo determinato di 14 dirigenti per un anno e 2 dirigenti fuori dotazione d'organico per due anni e l'assunzione con concorso pubblico di 13 insegnanti di scuola materna e di 6 supplenti.  Il provvedimento definisce anche l'aumento delle ore di lavoro per 2.236 addetti; si tratta personale stabilizzato in servizio ad orario ridotto delle categorie A, B, C e D.

Caricamento commenti

Commenta la notizia