Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Ballarò si scatena sulle note di "Happy": mostriamo la bellezza di chi rende vivo il quartiere - Video

Coinvolti commercianti, studenti, turisti

PALERMO. La comunità di Ballarò balla sulle note di Happy. "Condividiamo lo sguardo su questo storico mercato che è la nostra casa, ci accoglie e ospita tra difficoltà e successi. Presentiamo qui, con questo omaggio, con questi momenti raccolti, rubati, presi in prestito, la comunità che anima Ballarò con il lavoro, la dedizione, il sacrificio e la gioia", si legge in una nota della Cooperativa Terradamare.

"Noi li incontriamo ogni giorno: una grandissima rete di ragazzi, commercianti, preti, suore, bambini e famiglie che quotidianamente svolgono un’attività preziosa per la crescita del quartiere, la multiculturalità, la legalità e la bellezza commovente. Loro sono: Marco, Francesco, Eleonora, Rosi, Simona, Filippo, Claudio, Salvo, Frine, Costanza, Rosemary, Tommaso, Don Enzo, Don Sam, Don Francesco, Luigi, Giovanna, Dario, Salvo, Cinzia, Anna, Giandomenico, Suor Rosemary, Giovannella, Annamaria, Noemi, Fra Vincenzo, Gionny, Rosamaria. Vogliamo raccontarveli così, sorridendo, - continua - come li vediamo tutti i giorni: tra bancarelle, monumenti, chiese, arte, locali, il mercato più antico di Palermo, la storia, la cultura, ci sono loro.

Attraverso questo video, sulle note della celebre canzone “Happy” di Pharrell Williams (sì, il tormentone dell’estate scorsa), mostriamo il quartiere, il mercato ma soprattutto la bellezza di chi lo rende vivo, ancora pieno di storie da raccontare, di amici da conoscere, di aiuto, lavoro, collaborazione e fatiche (insieme a noi l’associazione Santa Chiara, la parrocchia di San Nicolò di Bari all’Albergheria, i Salesiani, l’associazione Le Balate, l’istituto comprensivo Statale Nuccio, le missionarie Comboniane di Palermo, i frati Carmelitani, Moltivolti).

Caricamento commenti

Commenta la notizia