Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Circo Orfei a Palermo, animalisti fanno sospendere lo spettacolo

I giovani della Lida hanno iniziato a tempestare i centralini di polizia e vigili urbani per segnalare che anche senza autorizzazione si stavano tenendo gli spettacoli sotto il tendone

PALERMO. Gli animalisti ieri sera hanno chiamato polizia e vigili urbani e hanno fatto sospendere il secondo spettacolo del circo Sandra Orfei che si trova nei pressi del centro commerciale Forum a Brancaccio.

Gli animalisti della Lida hanno iniziato a tempestare i centralini di polizia e vigili urbani per segnalare che anche senza autorizzazione si stavano tenendo gli spettacoli sotto il tendone.

"Avevamo letto che il Comune non aveva dato le autorizzazioni ai circhi che ci sono in città - dice Alessandra Musso dell'organizzazione animalista. Abbiamo chiesto solo il rispetto della legalità".

Gli agenti sono arrivati e hanno verificato che la struttura non aveva i permessi. "Martedì tutto sarà risolto - spiega l'avvocato Antony De Lisi che assiste le compagnie dei circhi -. Venerdì si è tenuto un incontro chiarificatore e tutto verrà verbalizzato martedì".

Caricamento commenti

Commenta la notizia