Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Recensioni sul web, nella top ten degli alberghi il Centrale Palace di Palermo

Tra le caratteristiche i tavoli all'aperto e la cucina. Al primo posto l'hotel Bertelli di Madonna di Campiglio. Quello del capoluogo siciliano al nono posto

PALERMO. Se la colazione è buona, il ristorante ha dei tavoli all'aperto, c'è un servizio bistrot o di «apericena», e la cucina è del territorio rivisitata in chiave gourmet, quell'albergo scalerà le classifiche dei buoni giudizi sul web, dove le recensioni sulla componente di ristorazione di un albergo non solo determina il giudizio complessivo su una struttura, ma talvolta ne supera la qualità in punteggio.

Sono alcune delle caratteristiche ricorrenti nei dieci alberghi della Penisola che spiccano dopo un esame di circa 250.000 recensioni postate in internet che riguardano circa 1000 strutture alberghiere su cui sono stati espressi almeno 200 commenti (ad eccezione di Madonna di Campiglio con almeno 100 commenti per location). Il monitoraggio è stato promosso dall'Osservatorio Aifbm (Associazione Italiana Food and Beverage Manager) con la collaborazione di Res Hospitality Business Developers.

Gli alberghi che hanno totalizzato il miglior score di reputazione da gennaio 2013 a luglio 2014 sono: Hotel Bertelli a Madonna di Campiglio (Trento); Hotel Aurora a Lezzeno (Como); Locanda La Piazza a Castellina in Chianti; Nu hotel a Milano; hotel Risorgimento a Lecce; Masseria Torre Maizza a Brindisi; Grand Hotel Sitea a Torino; Una hotel a Napoli; Hotel Centrale Palace a Palermo; Metropole hotel a Venezia. Successo di consensi sembra essere pressochè garantito a quegli hotel che propongono ingredienti e cucina locale rivisitata in chiave gourmet. E piacciono molto, sia a viaggiatori italiani che stranieri, gli alberghi con spazi-ristorante all'aperto.

Caricamento commenti

Commenta la notizia