Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Caos parcheggi a Palermo, le auto anche sui marciapiedi

Rifiuti/416

Ignazio

Mi spiegate come mai, ancora ad oggi, in tanti siti statali e regionali come caserme o distaccamenti del corpo forestale vi siano coperture in amianto?

 

Sms firmato

da via Camillo Camilliani

In via Camillo Camilliani c’è un box in lamiera con una copertura in eternit.

Servizi alle pagine 28 e 29 del Giornale di Sicilia in edicola

 

Traffico/123

Aurora Alessio

da via Galletti

Vorrei sapere perché in via Galletti nessuna delle autorità si accorge che i marciapiedi sono stracolmi di auto. Ditemi voi se è normale che questa macchina sia posteggiata così?

Dalla pagina Facebook di Ditelo a Rgs

 

Andrea G.

da piazza Durante

Ecco come si presenta giornalmente piazza Durante nella zona del Policlinico. All’interno della rotonda c’è il classico posteggiatore che si organizza la sua giornata. Questa non è la mia prima segnalazione: avrò fatto una ventina di chiamate al centralino della municipale, che mi liquida sempre con la classica risposta «manderemo qualcuno». Ho anche inviato una mail alla segreteria del sindaco e al Coime. Noi residenti siamo stanchi di essere lasciati da soli

Dei 1.400 vigili, solo 280 sono attualmente quelli addetti alla viabilità e quindi alla gestione della circolazione stradale. In totale però ( compresi i 280 ) sarebbero complessivamente 560 quelli addetti alla mobilità e sicurezza stradale e quindi: allo street control, autovelox, vigilanza delle sedi istituzionali ed infortunistica. Altri 170, invece, sono addetti agli affari generali, e quindi: al bilancio, acquisti e gestione dell'autoparco, magazzino, contenziosi e verbalizzazioni. Altri 300 si occupano del servizio di controllo delle attività produttive del patrimonio, della regolarità dei negozi, delle licenze, dei permessi e della lotta contro l'abusivismo commerciale. I restanti 400, infine, sono quelli appartenenti al nucleo della polizia giudiziaria, edilizia abusiva, al nucleo controllo patrimonio artistico e protezione ambientale.

 

Alessandro Mauro

da via Perpignano

Mi domando perché non viene eliminato il semaforo pedonale della Circonvallazione, all’incrocio con via Perpignano, responsabile della formazione di lunghe code in ambedue le direzioni. Con le transenne per i lavori del tram e la non proprio agevole possibilità di attraversare le carreggiate e la presenza a 500 metri del ponte pedonale, non ha motivo di rimanere attivo.

Sono 180 i semafori che scandiscono i flussi veicolari in città. Per la maggior parte attivi 24 ore su 24, con programmi di manutenzione da parte di Amg, l’azienda del gas. Il sistema semaforico della città è costituito da un insieme di impianti di varia tipologia: ossia a ciclo fisso, alternato, lampeggiante, pedonale a prenotazione. A decidere dove piazzare cosa è l'ufficio Traffico.

 

Buche e marciapiedi/68

Tancredi

da via Partanna Mondello

Siamo residenti in via Partanna Mondello, al civico numero 101, e vi contattiamo per segnalarvi che, dopo essere iniziati i lavori di rifacimento del manto stradale, ben 300 metri della strada, che portano sino in piazza a Partanna, sono stati volutamente saltati. La via è piena di scaffe e buche. Contattata la Rap, non abbiamo avuto risposte.

Nel caso di strade dissestate non inserite in programmazione, la Rap interviene secondo criteri di urgenza. Dall'inizio dell'anno al 31 di ottobre, sono stati eseguiti in totale circa 14 mila interventi, il 53 per cento dei quali su strada. In media, le squadre eliminano mille buche al mese. Tra gennaio e settembre negli uffici di Rap sono arrivate 182 richieste risarcitorie.

 

Sicurezza/7

Vincenzo Pianelli

da piazzale Ungheria

Tante promesse, ma nulla è cambiato. La coppia di vagabondi accampata sotto i portici di piazzale Ungheria è ancora lì, con le bottiglie a terra e gli stracci. C’è stato un intervento, ma il giorno dopo é ricomparso un materasso. Assurdo.

Caricamento commenti

Commenta la notizia