Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Rivoluzione degli autobus a Palermo, ma ci sono anche i nostalgici della "linea rossa"

Pubblichiamo gli sms e le e-mail inviati a Ditelo a Rgs (in onda da martedì a sabato su Tgs e Rgs, vedi la pagina dei programmi TV) e alla pagina del Giornale di Sicilia su Facebook

RIFIUTI
Giuseppe Pagliarini
da via Marchese di Villabianca
Via Marchese di Villabianca, angolo via Ugdulena, vicino alla chiesa S. Luigi c’è tutto questo. In questa città diventa normale anche questo. Non c'è rimedio.

POTATURE
Antonio Genualdi
da via Ugo La Malfa
Questi alberi decennali in via Ugo La Malfa sono particolarmente deboli e quasi fradici ed inoltre alcuni rami pendono vistosamente rendendo pericoloso il transito dei pedoni specialmente in giornate ventose. E, infatti, uno è caduto.

ANIMALI

Sms firmato
da via Narbone
Salve sono una mamma stanca dell'inciviltà e la maleducazione oramai diffusa nella nostra cultura Palermitana. Abito nei pressi della scuola Luigi Capuana (via A. Narbone) e tanta gente maleducata porta a spasso, o si fa portare a spasso da cani razza pitbull regolarmente senza museruola e a volte anche senza guinzaglio. Io non ho paura dei cani ma spesso i padroni sono ragazzi che (visto coi miei occhi) li istigano a essere aggressivi per sentirsi più «fighi». Fino a domenica mattina due di questi con i cani che sembravano volersi sbranare erano vicino a me davanti al mio portone. Io ho chiesto loro di spostarsi dato che ero con la bambina e loro mi hanno risposto con toni «graziosi» che il marciapiede è di tutti e che io non pago il suolo pubblico. Allora io rispondo: «Intanto dovreste mettere la museruola ai cani». Non vi dico la loro risposta. Sono stanca. Perché non c'è un servizio di controllo per questa gente?

TRASPORTI
Simona Faraone
da piazza Croci
Ho pubblicato una foto, dove c'è la sospensione della linea rossa. Continuo a non capire perché è stata sospesa, nessuno è nel mentre diventato ricco da pagare 2.80 euro di biglietti quando pagavi nella linea rossa solo 52 centesimi di biglietto giornaliero.

L'abolizione della linea rossa è stata decisa dall'amministrazione comunale nell'ambito della rivoluzione delle linee di trasporto pubblico in centro, perché ritenuta «doppione» del percorso del 101. Sono invece partite le navette della linea gialla (piazza Giulio Cesare-Foro Italico-corso Vittorio Emanuele) e quella verde (piazza Santo Spirito-via Bonello-corso Vittorio Emanuele-piazza Indipendenza), al costo di 52 centesimi per tutta la giornata.

Caricamento commenti

Commenta la notizia