Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Palermo, bus navetta nel centro storico: parte il servizio

PALERMO. Sono entrate in funzione stamattina le navette Amat a servizio delle isole pedonali del centro storico di Palermo.

Per facilitare lo spostamento all'interno del centro cittadino e per collegare le isole pedonali tra loro e con l'esterno sono state istituite due linee speciali Amat, la linea gialla e la linea verde, che al costo di 0.52 centesimi permetteranno di circolare per l'intera giornata (dalle 7 del mattino alle 3 di notte) sulle linee navetta.

Il percorso della linea gialla è: Piazza Giulio Cesare (capolinea) - Via Balsamo - Corso dei Mille - Via Lincoln - Foro Umberto I - salita Mura delle Cattive - Via Alloro - Via Aragona -  Via Garibaldi - Via Gorizia  -  Via Roma - Via Vittorio Emanuele -  Via Maqueda - Piazza giulio cesare. La navetta avrà una frequenza di 22 minuti dalle 7 alle 15; di 15 minuti dalle 15 alle 19.30; di 35 minuti dalle 19.30 alle 2.55  Il percorso della linea verde è: Piazza s. spirito - Via Vittorio Emanuele -  Via Bonello - Corso A. Amedeo -  P.zza Indipendenza - Via Vittorio Emanuele - Piazza s. spirito.    Dalle ore 21 la navetta arriverà al Parcheggio Basile.

La navetta avrà una frequenza di 22 minuti dalle 7 alle 15; di 15 minuti dalle 15 alle 19.30; di 35 minuti dalle 19.30 alle 2.40  I biglietti per le navette si possono acquistare presso i nodi Amat cittadini (Basile - Stazione Centrale - Indipendenza - Camporeale - Politeama - Sturzo - Giotto - De Gasperi - Sturzo - Via Manin, 3) e presso le rivendite convenzionate lungo il percorso delle due linee. L'Amat ha avviato una interlocuzione con i locali del centro storico al fine di moltiplicare i punti vendita del biglietto delle navette.

"Questo servizio faciliterà la fruizione delle aree pedonali - dichiarano il sindaco Leoluca Orlando e l'assessore alla mobilità Giusto Catania - valorizzandone le bellezze e i mestieri, riportando in primo piano il tema della riappropriazione degli spazi dall'invasione delle automobili, proseguendo il cammino verso una dimensione più umana delle aree urbane e ridando al centro storico la sua vocazione di luogo di vita, di incontro e di scambio''.

Caricamento commenti

Commenta la notizia