Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

"Favorì giro di prostituzione", chiesta condanna per un poliziotto di Palermo

L'uomo fu arrestato ad aprile 2011 assieme ad altre 13 persone. Secondo l'accusa, diverse ragazze romene sarebbero state «comprate» nel loro Paese e poi sfruttate sui marciapiedi di via Crispi e della Cala

PALERMO. Il pm Francesco Grassi ha chiesto la condanna a tre anni per il poliziotto Marcello Mannino accusato di favoreggiamento della prostituzione.

L'uomo fu arrestato ad aprile 2011 assieme ad altre 13 persone. Secondo l'accusa, diverse ragazze romene sarebbero state «comprate» nel loro Paese e poi sfruttate sui marciapiedi di via Crispi e della Cala. Gli sfruttatori parlavano di loro come «bagagli» e il loro prezzo oscillava tra i 500 e i mille euro, a seconda di quanto poteva rendere.

Ad alimentare questo giro anche due agenti. Oltre a Mannino, c'era infatti Vincenzo Corrado, poliziotto del commissariato Oreto di Palermo, che ha patteggiato la condanna a due anni. Corrado, secondo l'indagine di Grassi, «reclutava» nuove leve per il giro di squillo.

Quando fermava alcune donne, infatti, le segnalava al romeno Ionel Grigor, alias Aurelio, uno dei protettori, e le faceva prelevare direttamente al commissariato da uno del giro.

Il pm ha chiesto la condanna a due anni e mezzo anche per il romeno Ilie Mihai, mentre la pena di tre anni è stata chiesta per Gheorge Bogdan Buiciuc accusato di furto.

Caricamento commenti

Commenta la notizia