Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Vita difficile per i pedoni: buche e pezzi di ferro, marciapiedi ad ostacoli a Palermo

Pubblichiamo gli sms e le e-mail inviati a Ditelo a Rgs (in onda da martedì a sabato su Tgs e Rgs, vedi la pagina dei programmi TV) e alla pagina del Giornale di Sicilia su Facebook. Il numero accanto ai titoli indica le segnalazioni pervenute

Buche e marciapiedi
Giuseppe Favuzza
da via dei Nebrodi
Abbiamo più volte sollecitato il rifacimento del marciapiede di via dei Nebrodi, nel tratto compreso tra via Michele Reina e il semaforo di via Alcide De Gasperi. Dalla foto capirete in che stato si trova.

Maurizio Castagnetta
da Foro Umberto I
Lungo Foro Umberto I, sullo spartitraffico, c’è un pezzo di ferro sul marciapiede. È ciò che resta di un’insegna spezzata. Naturalmente, è molto pericoloso.

Nel caso di strade dissestate non inserite in programmazione, la Rap interviene secondo criteri di urgenza. Dall'inizio dell'anno al 31 di ottobre, sono stati eseguiti in totale circa 14 mila interventi, il 53 per cento dei quali su strada. In media, le squadre eliminano mille buche al mese. Tra gennaio e settembre negli uffici di Rap sono arrivate 182 richieste risarcitorie.
Anche in questo caso, per l'affidamento formale del servizio di manutenzione e controllo delle strade (15 milioni di euro), bisognerà attendere l'approvazione del contratto di servizio.
Attualmente il servizio di emergenza è attivo in h24 ed è coperto da 5 squadre che a rotazione coprono interamente la giornata. Le squadre intervengono su segnalazione di enti esterni (polizia municipale, polizia, carabinieri, protezione civile, settore Manutenzioni del Comune), ma anche su input provenienti da segnalazioni interne (Urp, ma soprattutto su segnalazioni del nostro servizio di sorveglianza).

 

Assistenza
Passanti Fabio
da via Veneziano
Nello stabile in cui vivo con la mia famiglia da tempo non funziona l’ascensore. Questo comporta non pochi problemi, visto che mio figlio di 10 anni è affetto da distrofia. Aiuto.

 

Giuseppe Mustacchio
Ero un ex pip, ma sono rimasto fuori dal bacino per un reato del 1988. Ora mi trovo in una condizione di disagio: sono padre di 6 figli e sono stato sfrattato, con la mia famiglia mangiamo alla mensa della chiesa Don Orione. Sono disperato.

 

Istruzione
Concetta Virzì
Che schifo! Nella scuola Einaudi, del quartiere Uditore, si fa lezione con i pidocchi e gli scarafaggi. Nessuna disinfestazione è stata fatta fino ad ora e noi mamme siamo spaventate.
Dalla pagina Facebook del Gds

Sanità
Vincenzo Pianelli
Al Civico alcuni ambulatori funzionano solo per assistere i pazienti ricoverati. Visto che le attrezzature in dotazione sono costate milioni di euro, perché non utilizzarle per estendere l’assistenza ai pazienti esterni, sotto pagamento ticket?

Caricamento commenti

Commenta la notizia