Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Agricoltura e la pesca nella zona Euro-Mediterranea, se ne parla a Palermo: incontro a Castello Utveggio con israeliani e palestinesi

«È l'occasione - dice il ministero - per discutere e definire insieme una comune visione sulla politica agricola della regione, rafforzando ulteriormente il partenariato tra tutti gli Stati»

 

PALERMO. Ci sono anche i rappresentanti di Israele e Palestina alla «Conferenza agricola Euro-Mediterranea», l'evento internazionale sull'agricoltura e la pesca che si sta svolgendo al castello Utveggio, a Palermo. L'appuntamento rientra nell'ambito del semestre italiano di
presidenza dell'Unione Europea e vede la partecipazione di ministri, tra cui l'italiano Maurizio Martina, e delegazioni istituzionali dei paesi dell'area euro-mediterranea.

«È l'occasione - dice il ministero - per discutere e definire insieme una comune visione sulla politica agricola della regione, rafforzando ulteriormente il partenariato tra tutti gli Stati». Tra i temi al centro dell'evento, la promozione di uno sviluppo più sostenibile, innovativo ed eco-compatibile del settore agricolo, alimentare e della pesca nell'Unione europea e nel Mediterraneo, la questione della sicurezza alimentare e il tema del ricambio generazionale per favorire la crescita di opportunità di lavoro per i giovani, specialmente nelle aree rurali.

Caricamento commenti

Commenta la notizia