Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Conte: "Dybala in Nazionale? Sarà una sua scelta, seguo anche Vazquez"

L'allenatore azzurro oggi nel capoluogo siciliano: "Ho parlato con le varie società del bisogno di grandissima collaborazione da parte di tutti in questo momento particolare del calcio italiano"

PALERMO. «Diciamo che stiamo osservando un pò tutti. Dybala potrebbe diventare italiano, spetta a lui, così come per Vazquez. Sono scelte personali ed è giusto che siano i calciatori a farle. Se dovesse pensare di diventare italiano saremmo contenti». Lo ha detto il ct dell'Italia, Antonio Conte, che oggi ha assistito all'allenamento del Palermo.

«Ho parlato con le varie società del bisogno di grandissima collaborazione da parte di tutti in questo momento particolare del calcio italiano - ha spiegato Conte al sito ufficiale rosanero -. Il fatto di andare in giro per i club, per instaurare un rapporto con gli altri allenatori, significa che c'è voglia di collaborare in questo momento particolare. Dobbiamo essere tutti uniti ed aiutarci nel rispetto dei ruoli».

Riguardo al campionato in serie A finora intrapreso dalla squadra rosanero, l'allenatore azzurro ha detto: «Sicuramente il Palermo sta facendo un ottimo campionato. Non avevo dubbi in quanto Beppe Iachini rappresenta una certezza. Conosco diversi ragazzi per averli allenati in precedenza. Ci auguriamo possano continuare».

Il commissario tecnico ha inoltre rinnovato il suo ringraziamento per la tifoseria palermitana, protagonista in positivo nell'appuntamento degli azzurri contro l'Azerbaigian. «Ci tengo ancora a ringraziare Palermo, contro l'Azerbaigian - ha ribadito - abbiamo fatto un carico di entusiasmo che solo piazze come Palermo possono dare. Adesso continuiamo a lavorare, la prossima partita sarà a marzo».

Persone:

Caricamento commenti

Commenta la notizia