Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Buon punto a Marassi, ma i rosanero sciupano tanto: finisce 1-1

E’ un punto certamente importante che permette al Palermo di mantenere la distanza di sicurezza sulla zona retrocessione, ma per le occasioni avute, i rosanero oggi a Marassi avrebbero nuovamente meritato la vittoria. Tante palle gol e un gioco sicuramente superiore a quello del Genoa che in classifica è in zona Europa League. 1-1 e un Palermo che continua a divertire e a divertirsi, anche se in serie A non si possono fallire tutte queste occasioni.

Di Dybala e Bertolacci le firme di una bellissima partita, ben giocata da ambedue le squadre e in particolare dal Palermo che sta davvero smentendo tutti gli scettici. I rosa giocano senza timore, fraseggiano alla grande e hanno in Dybala un fuoriclasse assoluto: il suo gol è una perla del campionato, probabilmente uno dei gol più belli visti fino adesso. Peccato per il pari rossoblù, arrivato a metà tempo, per un tiraccio di Bertolacci e deviato da Antonelli.

Ma il Palermo non si è abbattuto, ha giocato per vincere, ha sfiorato almeno in cinque occasioni il nuovo vantaggio, beccando anche il palo con Vazquez. E dire che nel finale poteva anche subire lo svantaggio, ma la difesa ha retto fino alla fine, con il duo Munoz-Gonzalez sugli scudi. È arrivato un pari in un campo “maledetto” dove anche la Juventus ci ha lasciato le penne. La cronaca: Iachini cambia a centrocampo, mette dentro Chochev al posto dell’infortunato Bolzoni, in avanti Vazquez e Dybala. Nel Genoa il solo Matri in avanti.

Il Palermo scende in campo con il piglio giusto. Al 6’ i rosa passano subito in vantaggio: Vazquez apre sulla destra per Dybala, l’argentino si porta la palla sul sinistro e pennella un gol alla Robben, spettacolare, 1-0 Palermo. I rossoblù ci provano ma la difesa rosa è attenta. 18’ Gonzalez ci prova dalla distanza, palla alta. Annullato intanto un gol ad Alessandro Matri, il pallone messo in mezzo da Perotti aveva varcato la linea di fondo. Il Palermo gioca bene, Vazquez a centrocampo è una delizia. 27’ rosa vicinissimo al raddoppio, Lazaar tira dalla sinistra, Perin respinge e Dybala sul tap-in va a botta sicura ma Marchese salva quasi sulla linea. 30’ pareggio del Genoa, Bertolacci anticipa Maresca e calcia dalla distanza, palla all’angolino, con la deviazione di Antonelli, 1-1.

Dopo due minuti Antonelli entra in area, tutto solo, il tiro viene intuito da Sorrentino. La partita è bellissima, il Palermo risponde con Dybala che scappa in contropiede ma si fa ipnotizzare da Perin e prova il pallonetto, il portiere genoano salva. Le due squadre si affrontano a viso aperto e danno vita ad un gran bel primo tempo. Ripresa, Gasperini mette dentro Pinilla, ex rosanero.

Il Genoa inizia meglio, Palermo che cerca di rifiatare. 58’ grande azione di Vazquez, supera un uomo e tira in porta, palo pieno con Perin battuto. Intanto Roncaglia, già ammonito, fa fallo su Dybala ma Fabbri sorvola. Entra Quaison al posto di Chochev. Il Palermo va ancora vicino al gol due volte, prima con Quaison di testa e miracolo di Perin, poi Vazquez sempre di testa e palla a lato. 76’ occasione ghiotta per il Genoa, Antonelli mette in mezzo e Pinilla sotto porta alza sopra la traversa di testa. Minuti finali, dentro Belotti. 90’ Pinilla di testa, palla alta. Finisce 1-1.

Caricamento commenti

Commenta la notizia