Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Ospedale Civico, degrado intorno ai padiglioni tra ruggine e cumuli di cicche di sigarette

Pubblichiamo gli sms e le e-mail inviati a Ditelo a Rgs (in onda da martedì a sabato su Tgs e Rgs, vedi la pagina dei programmi TV) e alla pagina del Giornale di Sicilia su Facebook. Il numero accanto ai titoli indica le segnalazioni pervenute

Rifiuti
Roberta Leto
da via Petralia Sottana
Sono una residente in via Petralia Sottana a Palermo, da più di 20 giorni la via e il resto del quartiere non viene pulito, inoltre ci sono tre colombe e un gatto in fase di decomposizione. Mandiamo e-mail e chiamate alla Rap senza nessuna risposta. Nuova azienda stessi e identici problemi.

Sms firmato
da via Ferdinando Di Giorgi
Mancano le campane per la raccolta della carta in via Ferdinando Di Giorgi e zone limitrofe.

Sms firmato
da Borgo Nuovo
Chi si occupa o chi per loro della pulizia della strada per Bellolampo (Borgo Nuovo),? È un’indecenza. Autocarri che lasciano liquami durante il loro tragitto.

Diserbo
Giuseppe Guaresi
da via Messina Montagne
Per i residenti di via Messina Montagne è «proibito» prendere l’autobus.

La Rap ammette che in questo momento ci sono difficoltà a coprire il servizio di diserbo in città. Le ragioni principali sono il numero del personale e dei mezzi a disposizione. Al momento l’azienda dispone di sette squadre con cinque operai ciascuna. Spesso, però, alcuni di questi sono impiegati in altri servizi come lo spazzamento. Sono, invece, 12 i decespugliatori a dispozione, ma di questi ne funzionano solo sette. Cinque, infatti, sono guasti in attesa di essere riparati. Oggi a Ditelo a Rgs si parlerà di come combattere il proliferare delle erbacce a Palermo.

Lavoro
Rosa Pepe
da Cefalù
Ho frequentato un corso di formazione professionale all’istituto Fernando Santi di Cefalù per assistenza ai disabili. Aspetto il rimborso spese del trasporto da Lascari e una quota di 4 euro giornalieri per il corso. Alla fine del 2014 ancora non pagati, invece i corsi successivi al mio sono stati pagati. Ho buttato 900 ore della mia vita, perché?

Fabiola Lauro
Nel 2010 ho partecipato al corso di croupier svolto dall ente di formazione regionale Server srl, avrei dovuto ricevere una somma pari a circa 400 euro dilazionata in 3 assegni. Il primo di circa 100 euro l’ho ricevuto un anno dopo, mentre degli altri assegni non ho più notizie. Nonostante le mie chiamate e i miei massaggi mi dicono sempre che devono controllare in amministrazione e che mi faranno sapere al più presto ma, dopo anni, ancora nulla. In più ad alcuni miei ex colleghi il secondo assegno è stato consegnato, ad altri, tra cui appunto me, no. Mi fa piacere leggere che finalmente chi di dovere farà qualcosa per risolvere la situazione, sperando che lo faccia in maniera efficace. Dopo la compilazione della black list cosa avverrà? Posso in qualche modo segnalare anche questo ente all’assessore?

Commercio

Sms firmato
Mi sono reso conto che se non fosse per le segnalazioni dei cittadini, la polizia municipale non interverrebbe d'ufficio. Un esempio? Da 10 anni a novembre viene installato un mega negozio di prodotti natalizi in via Ernesto Basile. Da lì passano centinaia di vigili ogni giorno ma intervengono solo se chiamo via Dogali. Ma allora cosa fanno i vigili in giro per la citta? Perchè non contribuiscono a segnalare ai colleghi dell'ufficio competente?

Trasporti
Sms firmato
Sono giorni che mancano i biglietti della linea rossa e dall'Amat la risposta è che non sanno quando arrivano, perciò siamo costretti a comprare quelli ordinari che hanno il triplo del costo.

Sanità
Sms firmato
Degrado e sporcizia esterna dovunque all’ospedale Civico, le istituzioni e i politici si dovrebbero vergognare. L'ospedale Civico, che dovrebbe essere un fiore all'occhiello invece è un cumulo di degrado.

Caricamento commenti

Commenta la notizia