Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Iachini ha scelto: Maresca assieme a Rigoni schierato a centrocampo

PALERMO. Scelte ormai quasi fatte e ancora due allenamenti prima della sfida a Marassi contro il Genoa. Beppe Iachini ha già in mente il Palermo da opporre al collega Gasperini. Un Palermo che cambierà poco rispetto alla gara pareggiata in casa con l’Udinese, ma un Palermo che per la prima volta scenderà in campo con il duo Maresca-Rigoni in mezzo al campo.

Si complicano, infatti, le condizioni fisiche di Francesco Bolzoni a due giorni dal match contro i rossoblù. Iachini potrebbe quindi inserire Luca Rigoni in un'inedita posizione di mezzala al fianco di Enzo Maresca. La cabina di regia sarà comunque affidata all’ex Juventus e Siviglia. Insomma un Palermo con molta più qualità.

A centrocampo sperava in una casacca da titolare, vista l’assenza di Bolzoni, anche Quaison, realmente una mezzala, ma Iachini in questo momento è fermo sulle sue decisioni. Sulla destra tornerà Morganella, al rientro dalla squalifica. Sulla sinistra conferma anche per Lazaar. E poi in avanti la coppia Vazquez-Dybala, con Belotti ancora una volta in panchina. Un 3-5-2 con Gonzalez, Munoz e Andelkovic in difesa.

Difficile quindi che il tecnico marchigiano possa cambiare assetto e uomini in queste ultime ore d’allenamento prima della partenza per Genova, nessun tridente quindi per una squadra che a Marassi – sponda rossoblù – non è mai stata particolarmente fortunata. Il Genoa, infatti, è imbattuto in casa contro il Palermo in Serie A: per il Grifone otto successi e altrettanti pareggi a Marassi contro i siciliani. In metà di queste 16 sfide giocate in Liguria, i padroni di casa non hanno subito alcun gol. 12 degli ultimi 13 gol che il Genoa ha segnato contro il Palermo in Serie A sono arrivati nei secondi tempi di partita.

Questa la probabile formazione a Genova: Perin; Roncaglia, Burdisso, Marchese; Edenilson, Rincon, Bertolacci, Antonelli; Kucka, Matri, Perotti.

Caricamento commenti

Commenta la notizia