Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Riecco il centro Olimpo a Palermo, 34 persone ritrovano il lavoro

Foto Petyx

PALERMO. "Si tratta di una giornata molto importante perché il territorio palermitano riconquista parte della sua economia, celebra un progetto di cooperativa unico in Italia e, soprattutto, riconsegna il lavoro a 34 cittadini che hanno investito la propria indennità di mobilità dimostrando di credere in un futuro migliore, avendo vicina l'amministrazione comunale".

Lo ha detto il sindaco Leoluca Orlando questa mattina, all'inaugurazione del supermercato del centro commerciale Olimpo di Partanna Mondello, chiuso da oltre un anno dopo il sequestro per mafia. La riapertura è il frutto dell'impegno di 34 ex dipendenti, sostenuti e coadiuvati da Legacoop Palermo, che dopo aver costituito la cooperativa "Progetto Olimpo", hanno ottenuto prima l'assegnazione dei locali sequestrati alla Romana Costruzioni, e poi l'affitto dell'azienda dalla curatela fallimentare della K&K, controllata di Aligrup e anch'essa sottoposta a provvedimento di sequestro.

"La riapertura del Centro Olimpo è una straordinaria lezione di economia e di legalità - ha osservato Orlando - e conferma che questa città è ormai diventata capitale della legalità, dell'antimafia e ai diritti per il lavoro". Durante la cerimonia è stato anche trasmesso un video del vice ministro dell'Interno, Filippo Bubbico, che ha voluto sottolineare l'importanza della riapertura del Centro Olimpo per la città di Palermo anche come strumento di contrasto alla criminalità.

Persone:

Caricamento commenti

Commenta la notizia