Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Rapina violenta a due anziane, individuato grazie alla maglietta - Video

PALERMO. I carabinieri hanno arrestato a Palermo un uomo di 41 anni, C.V., incensurato, per rapina ai danni di due anziane picchiate per portare via le borse con dentro 5 euro. Le due donne erano state sorprese in via Carlo del Prete lo scorso 20 settembre all'uscita della chiesa da due uomini.

Uno di loro le ha aggredito alle spalle e insieme al complice le ha picchiate per strapparle le borse. La violenza esercitata dai rapinatori aveva fatto cadere a terra le malcapitate una delle quali aveva riportato un trauma cranico con una ferita lacero contusa mentre l'altra la lesione del femore. Grazie alle immagini registrate dal sistema di videosorveglianza, analizzate dai carabinieri, è stato possibile ricostruire le fasi dell'aggressione, nonché identificare uno dei due autori.

Al riconoscimento ha contribuito in maniera significativa il racconto di una delle vittime, rimasta colpita dalla maglietta a righe rosse e bianche indossata da uno dei rapinatori. Un indumento, quest'ultimo ritrovato nel corso di una perquisizione nell'abitazione del sospettato. Proseguono le indagini finalizzate all'identificazione del complice.

Caricamento commenti

Commenta la notizia