Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Servizio civile, c’è il bando: i posti a disposizione sono 35

Il bando pubblicato è destinato ai giovani con un'età compresa tra i 18 e i 28 anni

PALERMO. Messi a bando in città 35 posti per il Servizio civile. L'iniziativa rientra nell'ambito del piano europeo «Garanzia Giovani». Un piano che prevede oltre al servizio civile anche la possibilità di tirocini, contratti di apprendistato e sostegno per l'autoimpiego.

Il bando pubblicato è destinato ai giovani con un'età compresa tra i 18 e i 28 anni. Ciascun progetto, attualmente sono due quelli approvati, ha la durata complessiva di un anno. Per i volontari che saranno coinvolti è previsto un rimborso pari a 433 euro al mese. Sul sito dell'ufficio per il Servizio civile nazionale del dipartimento della Gioventù sono presenti tutte le modalità di accesso alla selezione.
I candidati, prima di presentare l'istanza, dovranno comunque iscriversi al piano «Garanzia Giovani». Basta collegarsi al sitowww.garanziagiovani.gov.it e completare la scheda anagrafica e il curriculum. È possibile aderire al piano europeo contro la disoccupazione giovanile anche attraverso gli sportelli attivati nei centri per l'impiego. La scadenza per la presentazione delle domande è stata fissata per il 15 dicembre alle 13.59.

Caricamento commenti

Commenta la notizia