Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Serata jazz, il Dual Force quartet sul palco a Palermo

Sul palco Orazio Maugeri sax contralto, Claudio Giambruno sax tenore, Angelo Cultreri organo hammond, Giuseppe Urso batteria

PALERMO. Concerto il 13 novembre del Dual Force quartet al Palermo Jazz Club di via Quintino Sella a Palermo. Sul palco Orazio Maugeri sax contralto, Claudio Giambruno sax tenore, Angelo Cultreri organo hammond, Giuseppe Urso batteria. Dual Force Quartet è una formazione nata dall’amicizia tra i musicisti siciliani Claudio Giambruno e Orazio Maugeri, entrambi sassofonisti e compositori impegnati in collaborazioni con grandi artisti nazionali e internazionali.

Il progetto prende il nome da una storica composizione del celebre contrabbassista americano “Buster” Williams, e fonda proprio sui due sassofoni l’esposizione tematica, attraverso un repertorio brillante e coinvolgente costituito da original e nuovi arrangiamenti di standard. La sezione ritmica, creativa e solida, è formata da Angelo Cultreri all’organo hammond e Giuseppe Urso alla batteria.

La presenza di due sassofoni e dell’organo hammond crea un suono vintage e al contempo ricercato rispetto alla consueta line-up del trio o del quartetto jazz.

Caricamento commenti

Commenta la notizia