Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

AnsaldoBreda, vertice a Roma con Vancheri, Ministero per lo sviluppo e azienda

La regione: "Faremo il punto della situazione col ministero e l'azienda". L'incontro con i sindacati sarà programmato successivamente.

PALERMO. Il vertice per la vertenza AnsaldoBreda in calendario il 14 novembre al ministero per lo Sviluppo sarà a livello istituzionale, alla presenza della Regione e dell'azienda. Lo precisa l'assessore regionale alle Attività produttive Linda Vancheri, che ieri ha incontrato a Roma il vice ministro Claudio De Vincenti. "Faremo il punto della situazione col ministero e l'azienda", afferma l'assessore. L'incontro con i sindacati sarà programmato successivamente.

Nei giorni scorsi un centinaio di operai dello stabilimento di Carini aveva bloccato piazza Indipendenza, a Palermo. I lavoratori chiedevano un incontro con il governatore della Sicilia, Rosario Crocetta, sul futuro della fabbrica del Palermitano, che si occupa di revamping di materiale rotabile.

L'iniziativa era stata organizzata da Fim, Fiom e Uilm. Il timore dei sindacati è che il gruppo Finmeccanica dismetta la fabbrica siciliana, dove sono in lavorazione sette carrozze ferroviarie e non sarebbero ancora state previste nuove commesse per il 2015.  Su 147 addetti dello stabilimento di Carini, 40 sono in cassa integrazione fino a dicembre; 35 sono in trasferta negli stabilimenti del gruppo.

Persone:

Caricamento commenti

Commenta la notizia