Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Il tram a Palermo, nuovi sensi di marcia in corso dei Mille

Durante la posa dei binari per chi percorre via Balsamo non si potrà svoltare a sinistra. Vicino a piazza Scaffa avviata la demolizione del ponte «Teste Mozze»

PALERMO. Nuovi sensi di marcia e divieti di transito in arrivo dalla prossima settimana nella zona di corso dei Mille. Un autunno caldo per gli automobilisti. I lavori per il completamento della rete tramviaria proseguono in contemporanea su più fronti anche se il Comune assicura: entro le festività natalizie alcuni cantieri, in fase di completamento, dovrebbero lasciare spazio alla viabilità.

Un impegno che l'assessore Giusto Catania ha annunciato al termine di un incontro per il coordinamento degli interventi. La prossima settimana aprirà il cantiere tra la via Balsamo e corso dei Mille. In pratica sarà collegata la linea ferrata tra le due strade. Si tratta della linea 1 del tram, quella che da Roccella arriva sino alla stazione centrale. Questi lavori cambieranno anche la viabilità nella zona. Nello specifico, durante la posa dei binari, per chi percorre via Balsamo non sarà possibile svoltare a sinistra e, quindi, raggiungere via Lincoln.

Ma non è l'unico ostacolo che incontreranno gli automobilisti su corso dei Mille. Poco più avanti, nella zona di piazza Scaffa, dopo la consegna avvenuta ieri del ponte Bailey, realizzato dall'esercito in soli cinque giorni, sarà aperto il cantiere per la demolizione del ponte Teste Mozze.

ALTRE NOTIZIE NELLE PAGINE DEL GIORNALE DI SICILIA IN EDICOLA

Persone:

Caricamento commenti

Commenta la notizia