Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Calciatori in erba incontrano a Palermo il tecnico della Milan Academy Giovanni Lorini. Le foto

"Bei voti a scuola e meno videogiochi sono le regole per diventare campioni nella vita e nello sport"

PALERMO. Costruire una forte sinergia tra il Milan, la scuola calcio e i genitori per il benessere dei ragazzi. Il tecnico della Milan Academy, Giovanni Lorini, ha trascorso il pomeriggio di mercoledì a Palermo con lo staff, gli allievi e i genitori della Fontana Football Academy, l'unica scuola calcio ufficiale Milan a Palermo che fa capo al presidente Dario Fontana.

Classe 1957, allenatore ed ex calciatore, mister Lorini è tecnico supervisore della Milan Academy e partecipa periodicamente a momenti d’incontro rivolti alla formazione e all'aggiornamento degli allenatori e all'osservazione dei giovani calciatori. Mercoledì pomeriggio Giovanni Lorini ha affiancato il direttore tecnico e il responsabile della scuola calcio A.C. Fontana, Tonino Cerro e Giuseppe Conigliaro, in due sedute di allenamento ai campi Sole di viale Regione Siciliana, 5630 ed ha anche incontrato i genitori per condividere le tappe di un percorso che punta alla crescita personale e sportiva dei giovani.

"Non vi promettiamo che diventeranno giocatori del Milan - ha affermato Lorini rivolgendosi alle famiglie - ma che li accompagneremo in un percorso per diventare dei campioni nella vita e poi nello sport. Magari, qualcuno di loro, a quattordici anni, riuscirà a entrare nelle giovanili del Milan". Mister Lorini ha parlato dell'importanza di costruire una profonda sinergia tra le famiglie e la scuola calcio ed ha chiesto di avere fiducia nei metodi di allenamento e nelle scelte dei tecnici che lavorano applicando il modello studiato e impiegato dalla società rossonera. Poi, rivolgendosi ai ragazzi, ha dettato le regole per diventare dei veri campioni: andare bene a scuola, dedicare meno tempo ai videogiochi per fare sport e giocare all'aria aperta.

Caricamento commenti

Commenta la notizia