Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Trasferimento del pronto soccorso dell'ospedale dei Bambini. Foto e Video

 PALERMO. Al via questa mattina i lavori per il trasferimento del pronto soccorso dell'ospedale dei Bambini a Palermo nei nuovi locali. La nuova area di emergenza è pronta ed entrerà in funzione nelle prossime ore. Per consentire lo spostamento di macchinari e attrezzature sono state allestite due tende che accoglieranno i piccoli pazienti in attesa della fine del trasloco prevista entro la giornata.  Per i piccoli pazienti del Di Cristina ci sarà così una nuova unità di osservazione breve, che è stata trasferita dall’attuale quarto piano al piano terra. Così come all'ospedale Civico, anche all'ospedale dei Bambini l'osservazione breve sarà attigua all’area di emergenza, e vedrà aumentare i  posti letto, che diventeranno 12.

"In questo modo - spiega Giorgio Trizzino direttore sanitario dell'Ospedale dei Bambini - non ci saranno più i ricoveri in corsia o in altri reparti quando ci sono le situazioni di emergenza". Per il direttore generale Giovanni Migliore quello di oggi è "un itinerario preciso  a cui seguiranno altri  interventi. Entro la prossima estate i lavori saranno completati con la realizzazione della nuova chirurgia pediatrica".

Poi il direttore ha preso un altro impegno. "Entro i prossimi mille giorni verrà realizzato il nuovo centro di eccellenza pediatrica - spiega Migliore - L'impegno è stato preso da me e dal responsabile della ditta che ha avuto appaltati i lavori".

Caricamento commenti

Commenta la notizia