Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Tram a Palermo, da lunedì i lavori per il ponte sull’Oreto

L’intervento era stato annunciato ad agosto ma è slittato a causa di alcuni intoppi burocratici. Serviranno dieci giorni per completare la struttura

PALERMO. La firma è arrivata ieri. Dopo mesi di attesa, rinvii e intoppi burocratici c’è adesso una data che sembra essere certa: i lavori per il ponte Bailey sull’Oreto inizieranno lunedì prossimo. Per il completamento di tutti gli interventi basteranno dieci giorni. Parliamo dell’attraversamento temporaneo per i veicoli che dovrebbe alleggerire l’impatto sul traffico in vista del cantiere per la demolizione del ponte «Teste mozze».

Una demolizione che di fatto bloccherà il flusso dei veicoli in corso dei Mille. I lavori erano stati annunciati ad agosto ma sinora un nulla di fatto sul fronte degli interventi. Inizialmente si sono registrati ritardi per le pratiche di esproprio di alcuni terreni, poi un intoppo burocratico aveva rallentato la firma della convenzione con l’Esercito. Ieri finalmente il documento è stato siglato. Saranno circa settanta gli uomini del genio militare a montare un attraversamento sull’Oreto che potrà essere utilizzato dalle auto ma soltanto in una direzione.

La convenzione è stata firmata ieri, negli uffici dell’assessorato al Centro storico, tra il 4° reggimento genio guastatori e il Comune. In pratica da lunedì, i genieri entreranno in azione, su corso Dei Mille, per la posa di un ponte di tipo Bailey. Questo andrà a sostituire, temporaneamente il vecchio ponte stradale.

ALTRE NOTIZIE NELLE PAGINE DEL GIORNALE DI SICILIA IN EDICOLA

Persone:

Caricamento commenti

Commenta la notizia