Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Artisti riuniti in concerto a Palermo: cantiamo il nostro "no" al Muos

Stasera e domani lo spettacolo inizierà alle 22 presso il Teatro Mediterraneo Occupato nei locali abbandonati dell'ex Fiera del Mediterraneo

PALERMO. Stasera e domani il palco del Teatro Mediterraneo Occupato - nei locali abbandonati dell'ex Fiera del Mediterraneo a Palermo - vedrà esibirsi una lunga serie di noti artisti che daranno il proprio contributo alla campagna lanciata da tutte le realtà politiche e di movimento contro il Muos “il 9 agosto c'ero anch'io”.

Questi due giorni, densi di musica, dibattiti e performance teatrali, sono intesi quale tappa importante di un percorso di solidarietà finalizzato a fronteggiare almeno una parte delle spese legali che gravano sugli attivisti. Il ricavato di questa due giorni servirà infatti a pagare i ricorsi al TAR per i fogli di via notificati a giovani attivisti No Muos lo scorso luglio, considerati colpevoli di aver espresso il proprio dissenso al sistema satellitare americano nel corso della grande manifestazione tenutasi a Niscemi il 9 agosto dello scorso anno.

Nello specifico stasera il palco vedrà, oltre agli altri artisti, Zulù rapper italiano e frontman del gruppo Rap / Raggamuffin 99 Posse fondato nel 1991. Sabato 25 ottobre sarà il momento, fra gli altri, della nota band folk rock italiana Kalamu attiva dal 2005. I loro live vengono caratterizzati da un'energia pazzesca e dal sempre crescente pubblico che segue il gruppo, riscuotendo sempre più interesse oltre i confini, in particolar modo in Germania e Spagna.

Nella stessa serata si ricordano anche Ipercussonici gruppo musicale italiano formatosi Catania nel 2002 la cui musica, cantata in siciliano, cerca di combinare musica popolare, trance, reggae e rock e Cesare Basile noto cantautore catanese attivo dal 1987. Entrambe le serate offriranno tanta musica di qualità a partire dalle 22.

Caricamento commenti

Commenta la notizia